Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ravvedimento

M

Massimo

Ospite
Salve a tutti,
non ho effettuato alla dovuta scadenza un versamento di imposta Iva, posso effettuare ravvedimento oggi, versando la sola sanzione e gli interessi per non incorrere nella sanzione del 30% in cartella esattoriale?

Grazie infinite.
 
P

Ptona

Ospite
Certo, ricorda però che se è passato più di un mese le sanzioni sono più alte... anzi se vuoi dammi l'importo e te lo calcolo!
Ciao
 
M

Massimo

Ospite
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta
l'imposta non versata è pari ad euro 2830,00
avrei dovuto versarla entro il mese di agosto 2006.Momentaneamente non posso ancora versare l'intera imposta ma vorrei versare soltanto sanzione + interessi sempre se è possibile.

Ciao e grazie infinite.
 
L

lidia

Ospite
Non puoi versare solo sanzione e interessi perche questi importi vanno di pari passo con il tributo versato.
Lidia
 
A

alberto.

Ospite
può si..
contestuale non vuol dire contemporaneamente..
basta versare la sanzione entro il termine massimo per il ravvedimento.

ovvio che cmq è meglio farla nello stesso f24 anche perchè se ti controllano prima te la applicano piena.

ma contestuale non vuol dire contemporaneamente nello stesso f24.

ciao
 
A

alberto.

Ospite
ops.. ovviamente deve versare cmq anche l'imposta, affinchè il ravvedimento sia perfezionato

ho letto dopo che non l'aveva ancora pagata

quindi prima si versa l'imposta e poi, eventualmente se non contemporaneamente, le sanzioni e gli interessi alla data del versamento.

ciao
 
P

Ptona

Ospite
Eh si....
Guarda, se paghi tutto è così:
cod. 8904 : 169.80 euri
cod. 6032 : 2862.56 euri

Se non paghi tutto.... beh, facci sapere!!!
 
I

Il Ragioniere

Ospite
1) Il ravvedimento si perfeziona SOLO con il pagamento di imposta, sanzione e interessi.
2) Non è necessario che i versamenti siano contestuali (la contestualità è richiesta solo per i diritti alla CCIAA): possono avvenire anche in giorni diversi purchè nei termini massimi. Naturalmente se pago prima la sanzione o gli interessi devo conoscere la data in cui verserò l'imposta (per gli interessi per conteggiare i giorni esattamente; per la sanzione per sapere se è ravvedimento breve o lungo).
 
Alto