Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rateo o fattura da ricevere?

G

Gino

Ospite
Re: rateologiax ................................

Saura, ovviamente non era per te.
 
S

SAURA

Ospite
Re: rateologiax LEVIAMO ILMIO NOME

Turi....si sono sicura, riporto quanto scrissi :
ratei e i risconti non sono forse quote di costi? (avevo omesso ricavi, ovvio) la cui differenza sta nella competenza e nella manifestazione finanziaria?
devo forse darti la definizione precisa, di rateo attivo, passivo, risconto attivo, passivo?
si ribadisco, i ratei sono quote di costo o ricavo a seconda se passivo o attivo maturati ma non rilevati la cui manifestazione finanziaria avverrà nel seguente o seguenti esercizi!
avrei forse sbagliato? non mi pare.... e su questo son sicura!
poi il Firzzera era un pò una battuta, perchè per quanto io rispetti le altrui opinioni, non condivido quando mi si da dell'ignorante, o meglio non avendo il triangolino sulla testa, anche io da essere umano pecco di errare ed ignorare ma quando succede o mi limito a star zitta o se sbaglio ammetto, quindi le riprese gratuite sarebbero pure evitabili, io solitamente faccio il mia culpa.
Per quanto riguarda Gino, dato il maschile dell'appellativo presuppongo non sia per me anche se c'è il mio nome nel post, quindi non ribatto ma dico solamente che queste parole sarebbe l'ora di cominciare a stopparle.
ALLORA....CHIARIAMO UNA VOLTA PER TUTTE, CHE NON CREDO DEFINIZIONE DA LIBRO A PARTE, NESSUNO DI NOI SIA ALL'OSCURO SU COSA SIA UN RATEO OD UN RISCONTO, E CHE A VOLTE ANCHE DIGITANDO MALE UNA PAROLA SI PUO' DARE UNA DEFINIZIONE ERRATA. BASTA DIRE: MI SA CHE TI SEI CONFUSO, E NON C'E' BISOGNO TUTTE LE VOLTE DI DARE DEL DEFICIENTE, S.....,C........., ECC!
MA QUANTI DI VOI NEL PARLARE, NELLA FRETTA DELLO SPIEGARSI AVRANNO MAGARI DEFINITO UN RATEO CON LA SPIEGAZIONE DI UN RISCONTO, CONOSCENDO BENISSIMO LA DIFFERENZA! E VIA SU! ORA LA STATE FACENDO LUNGA!
 
S

saura

Ospite
Re: rateologiax ...Gino.............................

stavolta l'ho presupposto, almeno uomo non sono, tranquillo, non replico! ;-)
anche io, m'infervoro ma alla fine, non mi piace discutere piu' di tanto, per me le discussioni finiscono col il post!
e se uno con cui non sono mai daccordo, dovesse una volta dire qualcosa che condivido, sono la prima ad appoggiare! sotto dichiarazioni vedete voi se me la posso prendere, per 2 ratei e un furto!
;-) buon lavoro
 
T

turi

Ospite
Re: rateologiax Saura

Sì, ma ero io a non sapere cosa fosse un rateo...
<<il post rateologia è la migliore barzelletta che ho sentito negli ultimi tempi.>> è, infatti, la sua conclusione sulla base delle mie indicazioni...
 
L

lella.

Ospite
Re: rateologia....

Re: rateologiax .............
Autore: Emil (---.pool82104.interbusiness.it)
Data: 12-Giu-2006 15:28

.......... e dopo questo:

addio!


mi aggrego ad Emilio.
ragazzi non se ne puo' veramente piu'!
addio e buone cose.

lella.
 
G

GinoXDezzani

Ospite
Re: rateologiax Saura

Dezzà era meglio quando scrivevi i libri.
 
G

Gio

Ospite
Re: rateologia....x Lella

Oila' Lella........mi aggrego al volo.........giornatacce......positive ma giornatacce........e l'enfant prodige??????
Tienimi informato.....queste sono notizie......ehhehh
Ciao e Buon lavoro.-
 
T

turi

Ospite
Re: rateologia

E’ indubbio che ciascuno è libero di fare ciò che crede più opportuno… tant’è che io, da tempo, non trovo più alcuna motivazione per scrivere in questo forum. Tuttavia, se invece di scrivere: <<addio mia bella, addio… >> si avesse il “coraggio” (capisco che per qualcuno di questo forum questa è una parola troppo grossa) d’insegnare a chi non sa cosa sia un rateo e tuttavia, con affermazioni deliranti, scrivere quello che tutti avete letto, io credo che certe degenerazioni si sarebbero potute evitare… e mi fermo solo a questo…
 
Alto