Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rateo o fattura da ricevere?

G

Gino

Ospite
Re: Turologia

Visto che mi dici che non capisco ne' l'italiano, ne'la ragioneria (dovresti però motivare queste tue affermazioni spiegando cosa non avrei capito di italiano o di ragioneria);Considerato che in un primo momento ho soprasseduto, sperando che ti scusassi o che almeno mi rispondessi;considerando ancora che non è chiaro perchè te la sei presa tanto nei miei confronti visto che la mia osservazione in merito alla conoscenza della contabilità da parte degli utenti del forum è palese e lo hai ammesso anche tu nei successivi interventi.
DEDUCO
che l'optional di cui tu hai fatto a meno è il cervello.
 
T

turi

Ospite
Re: Turologia

leggo che deduci...
E non sei riuscito a capire che non avrei perso del tempo con te?
 
T

Turi

Ospite
Re: rateologia

Buongiorno a tutti
Non fa’ di certo un torto a me, devo deluderlo ove lo pensasse (potrebbe solo suscitare sentimenti di commiserazione per l’essere meschino, per le miserie umane insite in un uomo di tale statura (spessore), chi ai deliri di una bestia con la coda (temo il paragone sia calzante anche se questo dice d’essere “esperto in rateologia”) non gli oppone la nozione del rateo (contenibile in qualche rigo) possibilmente con l’indicazione dell’autore… Credo che questo potrebbe giovare alla sua salute…
saluti.
T.
 
S

SAURA

Ospite
Re: rateologiax Turi

Turi,ma........sei tornato indietro di mesi! cmq io veramente nei post la nozione precisa precisa l'avevo scritta....ed era giustissimaaaaa!
;-)
a proposito, letto tutto il Frizzera....sai visto l'appellativo dell'altro giorno!
;-)
 
A

ats

Ospite
Re: rateologiax ...

non credo che Turi si rivolgesse a te Saura ...
comunque se quà iniziate ad andare indietro con il tempo, io metto le mani avanti ... mi pare ricordare che circa un'anno fa ho dato una risposta sbagliata sui bolli da applicare sulle fatture senza iva ...
anche se a dire il vero, non ho ritrovato il post incriminato.
beh ... volevo specificarlo mi venisse rinfacciato un domani.
:)))
ciao.
 
S

SAURA

Ospite
Re: rateologiax ...ATS

No no lo so che non si riferiva a me, stavolta ho capito (cosa rara eh che succeda...son dura si sa) ma ho specificato che per una volta HO DETTO GIUSTOOOOOO!
ma trikke e ballakke?????
 
T

Turi

Ospite
Re: rateologiax Saura

No, non stato io a tornare indietro di mesi...
Sei certa d'avere riportato la nozione giusta? Beh, questo lo valuterà "l'esperto in rateologia" che tra un delirio e l'altro ha assunto d'essere stato l'unico a sapere di ratei...

Letto il Frizzera?, ed hai fatto bene...
E' leggendo che si fa' poi leggere i risultati...;.) Sai, i linguaggi si arricchiscono...
Ciao
 
F

Flavio Dezzani

Ospite
Re: rateologiax Saura

Buongiorno a tutti
Dopo aver meditato quattro mesi mi sono deciso a pubblicare questo stralcio di nota integrativa di una prestigiosa società ove ho l'onore di essere presidente del Collegio Sindacale con la speranza che possa esserVi utile.
"Rateo = costo o ricavo maturato e di competenza dell'esercizio
Risconto = costo o ricavo di pertinenza dell'esercizio successivo"
Nella relazione inserite sempre la frase di rito che il collegio sindacale ha convenuto con l'organo amministrativo le iscrizioni in bilancio di valori per i quali è stato espressamente richiesto il parere o il consenso dei sindaci.
saluti.
F.D.
 
G

Gino

Ospite
Re: rateologiax Saura

Bla ,bla ,bla ma il rateo non lo sa. Stronzo smettila con gli insulti.
 
Alto