Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rateo o fattura da ricevere?

T

Turi

Ospite
Re: Rateologia x Marlin

Stupefacente! Leggere questi interventi ti sconcerta! Altro che "colleghi", io li rimanderei al 3° ragioneria!
Ma la colpa non è loro, è di quegli imbecilli della Commissione d'esami di abilitazione che li ha promossi "professionisti"...
Facevo bene io quando li mandavo a casa!
 
M

Marlin

Ospite
Re: Rateologia

se per una nozione rateo non li fai abilitare.( ecco chi mia bocciato per 5 volte ).... che faresti ai "colleghi", che, dopo decenni di onorata professione, gli si è sconnesso il cervello probabilmente a causa dell'età anagrafica ?
 
G

Gino

Ospite
Re: Rateologia

Ma cosa dici Turi adesso è " Stupefacente"!!!!
Convieni con me che qui non si ha nemmeno la pallida idea dell'abc contabile.
Non vedo perchè ti sei accalorato tanto nei miei confronti , io nemmeno li considero più gli interventi e le risposte in tema contabile date dai nostri esperti.
Ti consiglio di effettuare una ricerca sul sito in relazione aql seguente argomento "termini di registrazione in p.d. delle fatture acquisti e vendita" scoprirai le nuove frontiere della ragioneria.
L?Italia la patria della p.d.!!!
[argomento delicato] mio come siam caduti in basso.
 
A

ats

Ospite
Re: Rateologia x Gino

beh ... Gino ... se per quello io ho letto di conferimenti in denaro assoggettati a iva ... roba dell'altro mondo ... ma in media ... nel mucchio c'è del buono, questo non lo puoi negare!
come dicevo sopra ... e sò ragazziiii!
 
M

michela

Ospite
certo che già ai tempi dell'università la distinzione tra ratei e risconti metteva tutti in crisi... ma qua si esagera. comunque grazie per non aver risposto al mio primo post. Credevo fosse una domanda semplice per voi ma invece... ho capito solo una cosa.... FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
 
A

alberto.

Ospite
ok per il forza juve..
ma la differenza tra rateo o fattura è palese..

rateo.. costo o ricavo la cui competenza è a cavallo di due esercizi

fattura da ricevere: il costo relativo è tutto di competenza di un esercizio ma viene fatturato in quello successivo o ricevi la fattura nel periodo successivo

fattura da ricevere, c'è appunto una fattura..
 
T

Turi

Ospite
Non è fattura, Alberto, è una prestazione occasionale... io la indicherei tra le partite passive varie da liquidare o, se vuoi, tra i debiti per costi maturati da liquidare...
Ciao
 
M

michela

Ospite
Re: Rateo o fattura da ricevere?x Pablo

QUINDI una nota di collaborazione occasionale ricevuta nel 2006 ma di competenza 2005 cos'è?
 
T

turi

Ospite
Re: Rateo o fattura da ricevere?x Pablo

e' un costo, Michela, con contropartita tra una delle due da me evidenziate...
 
A

alberto.

Ospite
si, ma io ho risposto pensando che chiedesse la differenza tra rateo e fattura da ricevere, come è scritto nell'oggetto e in base alla sua "certo che già ai tempi dell'università la distinzione tra ratei e risconti metteva tutti in crisi... "

per quanto riguarda la collaborazione, la indicherei anche io come da te suggerito

ciao
 
Alto