Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rateizzare il debito con Redditi PF per un pensionato

sorguido

Utente
Buonasera a tutti.
Stavo leggendo questo articolo riguardante la rateizzazione del debito emergente da 730.
https://www.fiscoetasse.com/rassegn...bito-ecco-come-dilazionare-il-versamento.html
Giustamente qui si dice che i pensionati possono richiedere la rateizzazione del debito in 4 rate, (cito) "questo perchè a differenza degli altri contribuenti, per le persone in pensione le operazioni di conguaglio delle dichiarazioni iniziano nel mese di agosto cioè con un mese di ritardo".

Questo mi è chiaro, ma se un pensionato a debito decide (pur avendo l'INPS come sostituto d'imposta) di presentare il modello Redditi PF, può egli frazionare il debito in più di 4 rate come indicato nello specchietto qui di seguito?

594

Lo chiedo perché mia suocera si trova a debito (per lei inaspettato...) derivante da altri redditi che non aveva considerato durante l'anno.
Quindi è a corto di liquidità e la sua pensione non è propriamente "invidiabile"... Quindi forse per lei potrebbe essere una buona idea presentare Redditi PF e gestire la cosa su più rate...

Grazie a tutti per i vostri pareri.
Buona serata.
 

STUDIOCEL

Utente
Anche facendo 730 senza sostituto...

Sia con 730 che con redditiPFuna volta inviato vai alla funzione F24 e predisponi i pagamenti a rate a tuo piacere come quella tabella, chiede l'iban, e così le rate verranno trattenute su c/c alle scadenze..
 
Alto