Re: questi sono i ns. governanti x kob
Critico sì cavolo. Non so di quante aziende con liquidazione iva mensile si occupa il Tuo studio...il mio ne ha abbastanza per intasarmi di lavoro...è già un miracolo se arrivano il giorno 10 con i documenti del mese precedente, come faccio a sapere già di quanto potrebbe essere il mod. F24 e la cifra da compensare al giorno 16 se devo conoscerla una settimana prima per inviare la comunicazione? Con la sfera di cristallo? Ergo...non sarà possibile compensare. E ripeto, non ha alcun senso a mio avviso compensare crediti inesistenti...non ti arriverà la sanzione IRES, te la becchi IVA, è sempre quella, è un modo per aggirare l'IRAP non ravvedibile con IVA ravvedibile, ma in dichiarazione deve quadrare tutto o è talmente automatico e lapalissiano il recupero, che non mi sembra una gran furbata da quartiere sinceramente....Non faranno maggior gettito con questa disposizione e men che meno lotta all'evasione. E tanto meno con gli elenchi clienti/fornitori in cui mi obbligano ad inserire un codice fiscale il cui inserimento in fattura non è obbligatorio, facendo impazzire le aziende che devono recuperare tutti i codici fiscali con decorrenza 1.1.2006. E per far cosa? Ah già, per eseguire controlli incrociati...ma cosa incrociano se per esercitare la detrazione ho tempo fino al 2' anno d'imposta successivo? E a cosa servono gli f24 on line? Per far impazzire i sessantenni? Il bollo auto lo posso pagare al tabacchino, in posta, in banca, ci manca la pizzeria, l'f24 no, o on line o on line. Sono 20 anni che faccio sto lavoro... abbiamo raggiunto il fondo a mio avviso. Mi parli di ratio...questo è il punto, non colgo la ratio. Forse mi devo aiutare con qualche sostanza che va tanto di moda per vedere se ci colgo la ratio, perchè proprio non la vedo.