Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

questi sono i ns. governanti

A

alberto.

Ospite
"Un'importante agevolazione è prevista per tutti i titolari di partita
IVA; dal 2007 infatti, per chi si trova a credito di IVA basterà
inviare una semplice comunicazione all'amministrazione finanziaria e
se entro il 15 del mese non si riceverà una risposta si potrà scontare
il credito dai versamenti già il giorno successivo; scatterà quindi il
silenzio-assenso con una notevole riduzione delle procedure
burocratiche."

Rutelli, Porta a porta, anno domini 2006 15/12/2006

Quindi per spedire gli F24 a zero dovremo aspettare il 16 perche' entro il 15 potremmo ricevere il diniego!!

ma questi sono folli!! forse se facessimo anche noi un bello sciopero fiscale otterremmo qualcosa!!

ma non era prevista la comunicazione per la la compensazione crediti in F24 solo oltre 10.000 euro? ...
o mi sono perso qualche passaggio?

Tenendo conto che in italia c'è chi, con molta creatività, si inventa crediti di varia natura per poi utilizzarli in compensazione per pagare altri tributi è del tutto normale che una misura di quel tipo possa avere un azione deterrente nei confronti dei soliti furbetti di quartiere.

I fabbricatori di "Carta Straccia" la finanza per ora li ha scovati principalmente in Lombardia e in Veneto ....le due regioni che in italia producono buona parte del Pil nazionale.

Lo sciopero fiscale fatelo fare agli evasori...tanto loro le tasse non le pagano!!

...se è per quello c'è anche una vecchia circolare ministeriale che sostiene che le compensazioni dei crediti di fine anno si possono effettuare solo dal 16 02 dell'anno successivo

[%sig%]

beh ma rutelli non sapeva di cosa stesse parlando..

1 - i crediti sono quelli superiori a 10.000,00€

2 - l'ha presentata come semplificazione burocratica

e nessuno che glielo abbia fatto notare

ciao

penso ci siano altri modi per scovare gli evasori ! la mia era una considerazione a livello pratico :penso che non sia gratificante per la ns categoria essere diventati gli impiegati dello Stato !

i crediti inventati ed usati in compensazione o li ravvedi o entro un anno li paghi..
se poi li inventi superiori a 50.000 rischi pure il penale.

io non potrei andare come spettatore a trasmissioni del genere, o mi buttano fuori o davvero.. zitto non ci starei davvero

ciao

si ma rutelli è una statuina che mandano in giro con frasi preconfezionate ...
se si sbaglia a leggere il bigliettino che ha in tasca, a porta a porta ci dice la lista della spesa che gli ha preparato sua moglie ...
:)))

Alto