Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quale modello?

alex1000

Utente
I negozi chiudono sia perche la gente compra on line sia perche con la fattura elettronica e a breve con lo scontrino elettronico non possono piu fare il nero che facevano prima, se prima "evadevano" una parte ora non più. è un bene ? è un male? Non lo so. Posso solo dirti che ci sono tasse e tasse mascherate, la TARI dovrebbero chiamarla tassa rifiuti . Se tu mi dici che sono un potenziale produttore di rifiuti in una casa senza luce gas e acqua e devo pagare io ti rispondo che siamo tutti potenziali fruitori di un qualcosa. Ma i comuni o lo stato frarebbero meglio a cambiare la dicitura da Tariffa rifiuti a Tassa rifiuti. Raccomandata online? Può darsi, ma non eri tu quello che si lamentava dell e-commerce? E poi per me non c'è stato bisogno visto che nell'altra casa non ho contratto elettrico. Devi però convenire con me che da quando il canone rai si paga in bolletta enel gli introiti in RAI sono aumentati e di molto
 

STUDIOCEL

Utente
Ma che raccomandata online? Il modulo lo invii online dal sito ade...
Il canone? Io so che i furbi la fanno franca anche adesso quindi per me il problema non è stato risolto con la bolletta...

Poi spiegami quella dello scontrino elettronico e della fattura elettronica...
...non emettere fattura o non emettere scontrino...se c'è chi lo fa col cartaceo credi che non lo faccia con l'elettronico?...ascolti troppo la tv...
 

alex1000

Utente
Alla fine sono i numeri che parlano, la RAI da quando è stato adottato il sistema di mettere il canone in bolletta ha avuto un introito molto maggiore dei precedenti, questo è innegabile. Fattura elettronica te la spiego subito : prima chi comprava al mercato ortofrutticolo appena usciva il grossista gli dava il ddt appena arrivava la merce al negozio si strappava tutto ora la merce appena esce viene fatturata elettronicamente. Ho un conoscente che ha un ortofrutta e qualciasi cosa che mette nel furgone le viene fatturata subito. Ma tu queste cose già le sai perche sei del ramo...
Canone RAi, si ok modulo tramite sito ade, ma se non lo mandi ti arriva in bolletta e poi lo devi mandare sempre, alla fine la gente paga e basta , lo dicono i numeri, se neghi anche questo...
 

STUDIOCEL

Utente
Alla fine sono i numeri che parlano, la RAI da quando è stato adottato il sistema di mettere il canone in bolletta ha avuto un introito molto maggiore dei precedenti, questo è innegabile. Fattura elettronica te la spiego subito : prima chi comprava al mercato ortofrutticolo appena usciva il grossista gli dava il ddt appena arrivava la merce al negozio si strappava tutto ora la merce appena esce viene fatturata elettronicamente. Ho un conoscente che ha un ortofrutta e qualciasi cosa che mette nel furgone le viene fatturata subito. Ma tu queste cose già le sai perche sei del ramo...
Canone RAi, si ok modulo tramite sito ade, ma se non lo mandi ti arriva in bolletta e poi lo devi mandare sempre, alla fine la gente paga e basta , lo dicono i numeri, se neghi anche questo...
 
ribadisco la mia opinione: il proibizionismo ha potenziato il contrabbando... i troppi controlli, favoriscono l'evasione - hai fatto un esempio, se al posto della fattura elettronica, emettessero un ddt, il problema non si porrebbe... chi non emetteva fattura cartacea prima (ed era semplice) a tuo avviso ora la emette elettronica (che è più complicato)?
Gli strumenti per colpire l'evasione sono altri: la fattura elettronica, insieme alla LI.PE. serve unicamente per monitorare chi fa le denunce ma, per motivi di liquidità, non riesce ad essere puntuale con i pagamenti. Gli evasori totali (o "abbondanti") con la fattura elettronica/LI.PE. non li becchi...
 

Rocco

Utente
Questo utente rappresenta perfettamente lo stile dell'italiano "allergico" alle tasse, però poi pretende i servizi. Per non parlare delle tante inesattezze presenti nei suoi vari post.
Saluti.
 

alex1000

Utente
Il mio discorso è un altro, lasciamo stare Rocco che evidentemente non sta bene, se veramente tutte le aziende o partite iva in Italia pagherebbero tutte le tasse fino all'ultima tassa non sopravviverebbe nessuno. Ora con l'avanzamento della tecnologia per lo Stato rimane piu facile controllare , prima col DDT quando il furgone arrivava al negozio si strappava il DDT, se nel frattempo ti fermava la GDF bastava fargli vedere il DDT e stavi a posto, ora nessuna ditta ti lascia uscire fuori con la merce senza fattura elettronica rischierebbe per prima lei, questa cosa la so per certa perche due miei amici che hanno ortofrutta gli fatturano tutto anche il prezzemolo che danno in omaggio e quest'anno anzichè versare al fisco 100 gli versano 120 ma non perche le tasse sono aumentate perche sono diminuite le scappatoie. Di conseguenza se si tira troppo la corda la ditta chiude e lo stato non prende neanche quel poco che prendeva prima. Certamente il proibizionismo alimenta il contrabbando questo è risaputo, fosse per me legalizzerei la mariuiana.
Rocco nessuno è contento di pagare, neanche al ristorante, specialmente quando i servizi non ci sono, vedi spazzatura a roma dove paghiamo il doppio che nel resto d'italia
 

Rocco

Utente
Il mio discorso è un altro, lasciamo stare Rocco che evidentemente non sta bene, se veramente tutte le aziende o partite iva in Italia pagherebbero tutte le tasse fino all'ultima tassa non sopravviverebbe nessuno. Ora con l'avanzamento della tecnologia per lo Stato rimane piu facile controllare , prima col DDT quando il furgone arrivava al negozio si strappava il DDT, se nel frattempo ti fermava la GDF bastava fargli vedere il DDT e stavi a posto, ora nessuna ditta ti lascia uscire fuori con la merce senza fattura elettronica rischierebbe per prima lei, questa cosa la so per certa perche due miei amici che hanno ortofrutta gli fatturano tutto anche il prezzemolo che danno in omaggio e quest'anno anzichè versare al fisco 100 gli versano 120 ma non perche le tasse sono aumentate perche sono diminuite le scappatoie. Di conseguenza se si tira troppo la corda la ditta chiude e lo stato non prende neanche quel poco che prendeva prima. Certamente il proibizionismo alimenta il contrabbando questo è risaputo, fosse per me legalizzerei la mariuiana.
Rocco nessuno è contento di pagare, neanche al ristorante, specialmente quando i servizi non ci sono, vedi spazzatura a roma dove paghiamo il doppio che nel resto d'italia
Poi sarei io quello che non sta bene...bah...
Secondo te dunque che esistessero le "scappatoie", come le chiami tu, era del tutto lecito. Beh per tua informazione la fattura elettronica, tra l'altro, ha la sua ratio nell'eliminazione, o quantomeno nella riduzione, delle "scappatoie".
Lasciamo stare va...
 
Alto