Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

quadro E1 spese mediche

immazza

Utente
buonasera
ho un dubbio
Nel riepilogo iniziale delle spese.mediche mi ritrovo un totale di circa 750€ tra spese tracciate...non tracciate e non comunicate.
ora se vado a vedere nella casella E1 delle spese mediche vedo che è precompilato un valore di 420€...?????
come mai? ho provato con 750-129 (la.franchigia)....ma non torna lo stesso.....allora?
praticamente su quel rigo E1 cosa viene sommato delle spese mediche? solo quelle tracciate?
Posso aggiungere anche quelle con dicitura non tracciato e/o non comunicate? a patto che abbia ricevuta del pagamento con metodo tracciato?
aspetto vostre risposte
Grazie
 

AL_MA

Utente
Ciao, si nel precompilato prende solo le spese tracciate, eventuali visite mediche, dispositivi ecc sono esclusi, ma puoi inserli tu con la modifica.
 

immazza

Utente
quindi posso inserire tutto quello che manca?
devo aver pagato con un metodo tracciato e avere la ricevuta.
praticamente sul rigo E1 c'è la somma di tutte le voci "tracciato" meno 129€ ?
 

catia71

Utente
no il rigo E1 è pari alla somma dei tracciati meno eventuali spese che non sono riconosciute detraibili, devi verificare se ad esempio c'è qualche AA nelle spese che pur essendo tracciate non concorrono all'importo, la franchigia la toglie il sistema.
 

immazza

Utente
Grazie a tutti.
Comunque ho fatto tutti i tipi di somme...ma non mi torna mai l'importo che segnato sul rigo E1
Ho sommato tutti i tracciati e non tracciati e ho tolto gli AA....non ho sommato solo quelli con "informazione non comunicata"........
ma non mi torna mai quell'importo.....ci vado vicino ma non torna.
Cmq a prescindere se ho tutti gli scontrini o ricevute posso inserire tutto? escluso quelli segnalati come AA?
grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Vanno compresi anche quelle con informazione non comunicata se farmaci ticket dispositivi medici, e anche ticket strutture servizio sanitario o anche accreditate..

No AA
 

catia71

Utente
Grazie a tutti.
Comunque ho fatto tutti i tipi di somme...ma non mi torna mai l'importo che segnato sul rigo E1
Ho sommato tutti i tracciati e non tracciati e ho tolto gli AA....non ho sommato solo quelli con "informazione non comunicata"........
ma non mi torna mai quell'importo.....ci vado vicino ma non torna.
Cmq a prescindere se ho tutti gli scontrini o ricevute posso inserire tutto? escluso quelli segnalati come AA?
grazie
si inserisci tutto quello che ti risulta giusto, la compilazione assistita parte domani, ho perso un giorno.
 

immazza

Utente
Perfetto ora torna. nei dati di sintesi c'era una comunicazione di rimborso che dovevo sottrarre dalla somma (almeno ho fatto così e torna)
Una cosa.....c'è una ricevuta del dentista che è stata segnata come AA....(sono 202€) ....e quindi non è stata conteggiata. Posso aggiungerla sul rigo E1 ? ho con me la ricevuta del dentista. non so perchè risulta come AA.
attendo grazie
 

catia71

Utente
eh a saperlo...credo che con i dentisti sia abbastanza rituale, se sono comunque spese sanitarie la inserisci conservi tutto e in caso di controllo verificheranno.
 
Alto