Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quadro b 730 precompilato errore

Prima, con "l'utilizzo 3 " mi dava a credito 850 e a debito 800 (circa , non ricordo le cifre precise).... le 800 le devo dare a novembre, quindi io per vedere quando prendo nel 2018 sottraggono e mi restano 50 euro...è un calcolo che faccio per conto mio.
 

STUDIOCEL

Utente
Hai chiesto un'informazione? La risposta è :

I 752 sono il maggior credito sui redditi 2017 per effetto della correttiva!

I 650 sono il ricalcolo degli acconti dovuti per i redditi 2018

Hai 752 di credito in più, hai la possibilità di versare (se lo vorrai) acconti solo di 650 contro i 1300/1400 previsti dal 730...e mi dici che la differenza è solo 50 euro....
 
Allora io non ho capito forse un granché...
Neanche con quest'ultima tua spiegazione...
Potresti farmi un esempio pratico?
Grazie e scusa se sono di coccio.
 

STUDIOCEL

Utente
Premesso che il contratto deve essere a canone concordato in comune alta densità abitativa...col comune ci dovresti essere, per il tipo di contratto canone concordato io non posso saperlo se il tuo lo è....


Ora facendo esempio pratico..
hai fatto 730 con utilizzo 3. Il risultato è rimborso 850 (presumo circa 1400 credito meno 550 di primo acconto), poi a novembre devi versare secondo acconto di 800...
Risultato nel portafoglio a fine anno 850-800 = 50

.
Fermo restando come da 730 il rimborso 850 (presumo circa 1400 credito meno 550 di primo acconto), Ora col redditi correttivo avrai anche un credito da chiedere a rimborso o da portare a credito in compensazione di ulteriori 752.
Inoltre gli acconti totali risultanti da 730 presumo siano stati di 1300/1400 di cui circa 500/550 del primo già detratti dal rimborso 730...mentre col redditi correttivo ti dicono che gli acconti devono essere solo 650 (e non più 1300/1400), quindi avendo tu già pagato (detratti dal ctedito del730) i 500/550, ti resta da oagare quei 100/150 euro di secondo acconto contro gli 800 previsti dal 730..
Risultato portafoglio
+850 rimborso 730
+752 credito redditiPf
-150 circa a novembre invece degli 800 (variazione da comunicare al datore di lavoro entro il 30/9)
850+752-150=1450
 

STUDIOCEL

Utente
il 730 ormai inviato fa la sua strada....non lo cambi più...si aveva la possibilità di correggerli entro il 20 giugno, logicamente quelli spediti fino ad allora...

il redditiPFcorrettivo che lo invii oggi o il 31 ottobre (ultimo giorno per il correttivo) è la stessa cosa...
per il correttivo nel quadro RX devi anche stabilire se chiederlo a rimborso (e ti arriverà presumo metà anno prossimo) mettendolo in colonna 4, o chiederlo da utilizzare a compensazione mettendolo in colonna 5 (puoi utilizzarlo per pagare IMU TARI TASI o anche i 150 di acconto a novembre facendo tu l'F24 e dicendo al datore di lavoro di non eseguire l'acconto di novembre risultante dal 730)...
 

STUDIOCEL

Utente
Quindi.....per prima cosa...scusa se insisto ma vedo che soprassedi quando parlo di canone concordato...per fartelo nuovamente presente...

Allora,
nella dichiarazione correttiva in RX4 i 752 devi averli in colonna 5..e questo ti permette appunto di utilizzarli direttamente con F24...
e "invii" la dichiarazione..

Quando devi poi pagare un F24 per l'IMU TARI TASI o anche acconto di novembre..

Per utilizzare il credito
nella sezione erario metti
1842 0101 2017 e nella colonna "importi a credito compensati" l'importo che vuoi utilizzare (non superiore a quanto devi pagare con quell'F24 ed entro i 752 totali disponibili nel caso ne fai più di uno di F24...

poi metti i tributi che devi pagare nelle rispeettive sezioni...

Importante..puoi fare l'F24 se esce a zero solo tramite fisconline, quindi servono credenziali accesso a fisconline...
Se non hai le credenziali fisconline allora devi fare in modo che esca anche solo 1 euro da pagare per differenza così puoi farlo con Home banking ...
 
Alto