Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pubblicità e lavoro occasionale

Homer

Utente
Salve a tutti, io sono un grafico - web developer (creo grafica, siti internet, etc), ho sempre lavorato come dipendente ma è da poco che sto provando di mettermi in proprio. Al momento non ho ancora regolare partita iva e all'occorrenza emetto fattura per prestazione occasionale (pagando le dovute tasse), quindi io risulterei essere un libero professionista occasionale...detto questo la mia domanda è posso farmi pubblicità "diretta" (biglietti da visita, volantini, etc) e restare sempre nella "occasionalità"? oppure poi incorrerei in qualche sansione? io credo e spero di si, anche perché spesso vedo annunci e pubblicità simili, ad es. di insegnanti che impartiscono lezioni private e non credo che questi abbiano partita iva...io in pratica vorrei fare dei bigliettini da visita e dei piccoli volantini, inoltre vorrei anche propormi e trovare personalmente dei clienti, recandomi da loro e tutto il resto, è fattibile nella mia posizione? si lo so che prendendo partita iva risolverei tutti i miei dubbi, ma il fatto è che prima di aprire un'attività vera e propria (con tutti i costi che ne derivano) vorrei prima "sondare il terreno", soprattutto visto il periodo di crisi in cui ci troviamo e soprattutto vista la zona in cui mi trovo (centro italia), qualche esperto potrebbe consigliarmi qualcosa? :confused:
Ciao e grazie
 

RICK48

Utente
Riferimento: pubblicità e lavoro occasionale

In altre discussioni ho letto che facendosi pubblicità viene meno l'occasionalità per cui è consigliabile aprire partita IVA
 

Homer

Utente
Riferimento: pubblicità e lavoro occasionale

...per caso sapresti indicarmi una norma in questa materia? cioè che parla di lavor autonomo occasionale? così magari posso cercare di capire meglio...
 

RICK48

Utente
Riferimento: pubblicità e lavoro occasionale