Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

PROVV. AD AGENTE GRECO

F

FRANCESCO C.

Ospite
UN MIO CLIENTE ITALIANO CORRISPONDE AD UN AGENTE GRECO UNA PROVV.NE PER SEGNALAZIONE CLIENTE EFFETTUATA NELLA STESSA GRECIA. L'AGENTE FATTURA TALE PRESTAZIONE NON INDICANDO NESSUN ARTICOLO DI ESENZIONE. HO LETTO SUL TESTO SEAC ACQUISTI INTRACOMUNITARI CHE TALE FATTURA DEVE ESSERE INTEGRATA AI SENSI DELL'ART 46 COMMA 2. MA VA INDICATO NEL MODELLO INTRA E NELLA DICHIARAZIONE IVA?

CIAO E BUON LAVORO A TUTTI
 
F

FRANCESCO C.

Ospite
Re: PROVV. AD AGENTE GRECO x Alberto

Autore: FRANCESCO C. (---.38-151.net24.it)
Data: 15-Feb-2005 08:10

UN MIO CLIENTE ITALIANO CORRISPONDE AD UN AGENTE GRECO UNA PROVV.NE PER SEGNALAZIONE CLIENTE EFFETTUATA NELLA STESSA GRECIA. L'AGENTE FATTURA TALE PRESTAZIONE NON INDICANDO NESSUN ARTICOLO DI ESENZIONE. HO LETTO SUL TESTO SEAC ACQUISTI INTRACOMUNITARI CHE TALE FATTURA DEVE ESSERE INTEGRATA AI SENSI DELL'ART 46 COMMA 2. MA VA INDICATO NEL MODELLO INTRA E NELLA DICHIARAZIONE IVA?

CIAO E BUON LAVORO A TUTTI
 
B

Bicia

Ospite
Re: X Francesco C...PROVV. AD AGENTE GRECO x Alberto

Sì, mi sembra, ma verifica...che la Grecia sia entrata nel 2003, quindi segue l'integrazione fattura, reg. acq./vend. tutto l'iter previsto in relazione alle operazione intracomunitarie. Abbi cura di verificare la presenza del numero di identificazione del soggetto che ha effettuato la cessione/prestazione intracomunitaria, previsto dall'art. 46, comma 2, del D.L. n. 331/1993, in quanto, secondo la prassi amministrativa, tale omissione comporterebbe il venir meno della "natura intracomunitaria" dell'operazione posta in essere.
per quanto riguarda den. annuale e comunicazione è da trattarsi alla stessa stregua delle comuni op. intrac.
ciao, buon lavoro!!!
 
F

FRANCESCO C.

Ospite
Re: X Francesco C...PROVV. AD AGENTE GRECO x Bicia

Bicia scusa ma le prestazioni di servizi come (porvv.) non dovrebbero essere indicate nel modello Intra non essendo beni.

Bicia quando finisco la tesi mi piacerebbe che tu leggessi per darmi un giudizio.

"Titolo" Politiche fiscali e conseguenze macroeconomiche in Italia"
 
F

FRANCESCO C.

Ospite
Re: X Francesco C...PROVV. AD AGENTE GRECO x Bicia

Bicia scusa ma le prestazioni di servizi come (porvv.) non dovrebbero essere indicate nel modello Intra non essendo beni.

Bicia quando finisco la tesi mi piacerebbe che tu leggessi per darmi un giudizio.

"Titolo" Politiche fiscali e conseguenze macroeconomiche in Italia"
 
B

Bicia

Ospite
Re: X Francesco C...PROVV. AD AGENTE GRECO x Bicia

...scusa Francesco, ma infatti non ho detto di includere le prestazioni nell'intra...
PS. in merito Tesi...WAW!!!!! appassionante per me, veramente, con un capitolo dedicato al contesto sociale, ovviamente...
il periodo a cui ti riferisci...dopoguerra, SOLO anni 70, attuale??? ciao, divertiti...sigh...
 
B

Bicia

Ospite
Re: X Lella...BICIA

sinceramente non sono pratica di forum, ma negli altri so che esiste un moderatore, qui c'è? chi è? ...sarà mica...un comunista? (inteso alla Cornacchione-maniera...)
io tanto sono capace di...ridere anche da sola, quindi...GNE, GNE, GNE, GNE...al moderatore...ciaooooooo
 
A

alberto

Ospite
Re: X Lella...BICIA

scusa, ma in che senso .....il buio? che mi son perso?
 
B

Bicia

Ospite
Re: X Alberto...Lella...BICIA

ricordi venerdì...quando noi donne (io, Lella, Annamaria) abbiamo...violato la privacy (da leggersi senza pronuncia...così, come scritta) ed ho scoperto che il "forumista" Carmine è mio cugino???!!...dopo le 19.40 circa i post sono stati rimossi...!!! che sia Gasparri in persona??? ciaoooooo
 
Alto