Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Promotore finanziario

Un promotore finanziario che acquista un immobile e decide di svolgere lì la sua attività, può secondo voi portarlo in deduzione tramite l'ammortamento annuo del 3%???
Io credo di sì in quanto ha un reddito di impresa e non un reddito di lavoro autonomo, quindi non è interessato dalla riforma del 2010.

Help me!!!
 
Riferimento: Promotore finanziario

Un promotore finanziario che acquista un immobile e decide di svolgere lì la sua attività, può secondo voi portarlo in deduzione tramite l'ammortamento annuo del 3%???
Io credo di sì in quanto ha un reddito di impresa e non un reddito di lavoro autonomo, quindi non è interessato dalla riforma del 2010.

Help me!!!
se lo tratti come impresa direi di sì ricordando che il primo anno l'ammortamento è ridotto, ma ho qualche dubbio che il promotore finanziario non possa essere equiparato ad un reddito di lavoro autonomo.
ciao
 
Riferimento: Promotore finanziario

Guarda qui per il discorso sul reddito di impresa.

Il promotore produce reddito d’impresa : L’Irap deve pagarla

Ciao:D
ti ringrazio, ma tu sai meglio di me, che le risoluzioni dell'agenzia delle entrate lasciano il tempo che trovano. di fatto in quella da te indicata si fa riferimento a sentenze datate e ritengo superate.
Non è escluso che in un eventuale ricorso alle competenti commissioni tributarie si possa dimostrare che ove vi sia in presenza di un'autonoma e modesta organizzazione fondata esclusivamente sul lavoro questa escluda la imponibilità ai fini irap. ricordo che lo abbiamo ottenuto a suo tempo per l'imposta ILOR.
lo stesso dicasi per l'attività di rappresentante di commercio che mi pare sia da allineare al promotore finanziario.
ciao
 
Riferimento: Promotore finanziario

Ciao il discorso che facevo non è tanto da riferirsi all'IRAP ma bensì all'inquadramento del reddito del promotore tra quelli di impresa e pertanto alla possibile deduzione tramite ammortamento di un immobile ad uso strumentale, cosa non ammessa dal 2010 per gli esercenti arti e professioni (reddito di lavoro autonomo)

:D:D:D
 
Alto