Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problema invio dichiarazione all'Agenzia delle Entrate con programma Unico on line

anto2012

Utente
Buongiorno a tutti, sono nuova del Forum, ho un problema con l'invio telematico del modello unico 2012 all'agenzia delle entrate tramite il programma UNICO ON LINE:
una volta compilata la dichiarazione, la salvo, la finestra mi dice che è tutto OK e posso procedere all'invio, ma quando ci provo seguendo tutta la trafila mi dice che il file è inesistente.
In dettaglio:
- il file è salvato in c:......_UNI12.upf;
- nel momento in cui cerco di inviarlo, mi chiede il PINCODE e di selezionare lo stesso file tramite la spunta del percorso del file sotto riportato (ho verificato e nel percorso indicato il file con estensione .upf esiste); a questo punto faccio "avanti" ma mi dice che il file è inesistente.

Non riesco a capire come fare a procedere, potreste cortesemente aiutarmi ?

Grazie a tutti anticipatamente
 

RICK48

Utente
Re: Problema invio dichiarazione all'Agenzia delle Entrate con programma Unico on li

Devi prima controllare il file con il programma file internet e creare il .ccf
 

Rocco

Utente
Re: Problema invio dichiarazione all'Agenzia delle Entrate con programma Unico on li

Sembra che manchi la fase di autentica del file, che passa preventivamente per la fase di controllo, come detto da Rick.
Ciao.
 

_f_

Utente
Re: Problema invio dichiarazione all'Agenzia delle Entrate con programma Unico on li

Sto cercando di inviare il mio UNICO2011 integrativo.

Preparo il file "*.upf" con File Internet, va tutto bene fino a quando il programma blocca tutto con questo messaggio:

La preparazione del file e' stata interrotta.

E' stato rilevato un errore durante
il calcolo del codice di riscontro.
Errore n. 2002.


Avete suggerimenti? Grazie

----------------------------------------------------

Ho risolto con:
- aggiornamento fileinternet (vi ricordo che si può prelevare SOLO autenticandosi)
- download dei "parametri di controllo" del 2011
_f_
 
Ultima modifica:
Alto