Il valore di acquisizione con la permuta
+ le spese sostenute per la permuta (notaio + imposte tasse)
+ eventuali altre spese successive (queste rapportate 4 contro 44)
49.000 per cosa? mi sa che non ci ho capito niente...io pensavo che una quota di proprietà tu l'avessi avuta da successione e solo un 4% acquisito con una permuta....e le spese sostenute per la permuta se comprendono anche altre acquisizioni è naturale che vadano suddivise....
.....Meglio che tu ti rivolga al notaio, lui con sottomano la documentazione ti saprà dire con precisione cosa calcolerà...
Ma sull'atto di permuta ci sarà scritto il valore di quella quota di proprietà che hai acquisito in permuta...non ci sarà scritto 49.000...
Anche le % dovresti rivederle, o meglio le quote quando ci sono passaggi e successioni è quasi improbabile che mantengano il /100...se solo faccio 44+4+56 fa 104...
In pratica vendi l' 1/27 a 250.000/27..circa 9.300... e lo hai acquisito a circa 20.000...
L'hai permutato per perderci?
Così non c'è plusvalenza...
Comunque devi dare tutto al notaio..
Prendo per buono i 57.000 come valore della parte da te acquisita...ma nell'atto ci sarà un articolo con indicati I valori acquisiti a A, B, eventuale C, D, E....sarà anche il valore su cui sono state calcolate le imposte, ma non sempre l'importo tassato è l'importo assegnato o pagato..