Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Più punti vendita

ps: rettifico, il riepilogativo è una facoltà, potendo le liquidazioni iva esser fatte su un qualsiasi registro operazioni attive. è vero che tali liquidazioni non son più previste per legge, ma visto che te le richiedono, le faccio lo stesso.

ciao

credo stiate dicendo la stessa cosa acquisti e corrispettivi su un unico registro rispettivamente acquisti e di corrispettivi. per gli acquisti dunque unico protocollo.
Mia intenzione è comunque distinguere per centri di costo e di ricavo così come afferma saura sò l'andamneto del singolo p.v.
Ciao a tutti

va beh.. cedo..
è due ore che dico che la distinzione costi e ricavi la si fa in contabilità e non registri iva..

un conto è iva un conto imposte dirette

poi, fate vobis

saluti

Ascolta alberto, sono d'accordo con te la distinzione serve per fini fiscali ma il mio programma mi chiede di imputare il costo ogni volta che registro un movimento sia iva che non.
ma ribadisco serve a fini fiscali e reddituali...
buona serata

il tuo programma ti chiede di imputare il costo... COSTO.. libro giornale (si parla di srl, ordinaria per obbligo..)

cosa c'entra il costo coi registri iva visto che si è parlato di quello?

:)

ciao

Re: x gio ed ats

x gio
41?? io 34..allora si può giocare

x ats
andrea tu sei dei nostri???

ci manca il quarto per fare il doppio...alberto????

ritorno in unico anch'io..ciao...

Re: x gio ed Andy

ci sto anch'io, Andy ... scusa, chiama tuo fratello a fare il quarto che facciamo un doppio (avevi detto che gioca pure lui).
direi che il vecchio gio lo prendo in squadra con me, va! ... giusto per essere equilibrati!
:)))
senti una cosa, Andy, ma tu di dove sei?

Re: Più punti venditaxALBE

appunto....costo! ma è durante la registrazione delle fatture che io faccio la distinzione IMPUTANDOLO ai singoli negozi. insomma credo che fare dopo riprese in contabilità, storni ecc sia solo una perdita di tempo ulteriore!
per questo ti dicevo, non c'è bisogno di ulteriori registri.

Re: x alberto

beh ... anche a registri iva, non vai mica tanto forte, alberto, eh ... a me pare abbia ragione Saura ...
;-)

Alto