Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Più punti vendita

A

alberto.

Ospite
ma scusa..
la contabilità è unica.. una sola
non parliamo di grandi società con sedi ovunque, ma di due negozi facenti capo ad una srl..

ai fini iva:
ciascun punto vendita ha obbligatoriamente il registratore di cassa..
se la contabilità è gestita in proprio io faccio cosi:
un registro di PRIMA NOTA corrispettivi per punto vendita
e poi il tutto viene riportato su un unico registro iva corrispettivi.

Se la contabilità la tengo io, bastano le semplici chiusure giornaliere e io registro tutto in UN registro corrispettivi.
Ai fini iva avrò imponibile totale e iva totale di tutti i punti vendita.
ai fini redditi avrò tenuto distinto incasso negozio uno incasso negozio due

per quanto riguarda iva acquisti e vendite:
un sol registro acquisti per tutto (cavolo ho un sacco di tempo per registrare) e uno per le fatture emesse che consiglio, se possibile, di emettere con numero progressivo globale.
se non si può, DEVO fare i sezionali.

ai fini dei redditi, divido in contabilità i costi e ricavi di ciascun punto vendita.

non capisco in definitiva l'utilità di tenere 6 registri iva + uno riepilogativo.

:)
ciao
 
A

ats

Ospite
Re: Più punti vendita x alberto

scusa alberto ... ti dispiace non interromperci mentre parliamo?
:)))
 
A

alberto.

Ospite
Re: Più punti vendita x alberto

ok, tanto quello che avevo da scrivere l'ho già scritto :))))
 
S

Sara

Ospite
Re: Più punti vendita x tutti

tra battute e schiamazzi ringrazio tutti...
Per le risate e per un dubbio banale ma che ho voluto chiarire con voi.
alla prossima....
 
G

Gio

Ospite
Re: Più punti vendita x tutti

E a tennis come stai......??? Alla fine invitiamo anche te............giusto Andrea???
Buona serata e buon lavoro.-
 
A

alberto.

Ospite
Re: Più punti vendita x tutti

anzi, visto che è il medesimo studio di settore e non si fanno annotazioni separate, il problema manco si pone ai fini reddituali :)
 
A

alberto.

Ospite
Re: Più punti vendita x tutti

io a tennis? ehm.. lassamo perde.. nn ho più l'età :)
 
G

Gio

Ospite
Re: Più punti vendita x tutti

Alberto non tu, Sara..........tu per pizza e birra sei ben accetto tanto paga chi perde.....quindi......vero ats?
 
S

SAURA

Ospite
Re: Più punti vendita x aLBERTO

Ma chi parla di 6 registri ivaaaaaaaaaaa, ho detto la stessa cosa che hai detto tu, ma mi leggi? e poi scusa da quando in qua bisogna avere un registro per ogni numerazione? ma, forse proprio non capisco, io cmq ad un negozio con due punti nendita gestisco sezionali per corrispettivi cosi' ogni mese vedo quanto "batte" uno e l'atro. registro vendite: 2° soluzioni (a discrezione del cliente)numerazione unica ed imputo il ricavo a seconda del negozio, numerazione distinta e va da sè (in questo caso mica devo avere due registri iva, ne tengo uno cmq! (è come chi emette nc e ft con numerazione differente), registro acquisti: idem solo che qua numerazione progressiva unica pero' differenzio al momento dell'imputazione del costo.
 
Alto