Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Paga base apprendistato Livello V

Andryx

Utente
Salve a tutti, io ho un contratto di apprendistato con livello 5.

La mia paga base risulta essere 866,66 € e una contingenza di 519,76.

Leggendo un articolo sul sito però, vedo che la paga base di un livello 5 dovrebbe essere € 950,83.
Secondo voi c'è un errore nella mia busta paga? Ho sempre percepito questa paga di base.

Grazie
 

domenico

Utente
Salve a tutti, io ho un contratto di apprendistato con livello 5.

La mia paga base risulta essere 866,66 € e una contingenza di 519,76.

Leggendo un articolo sul sito però, vedo che la paga base di un livello 5 dovrebbe essere € 950,83.
Secondo voi c'è un errore nella mia busta paga? Ho sempre percepito questa paga di base.

Grazie
Salve, non è possibile dare risposta in mancanza del riferimento del ccnl di lavoro applicato, ad esempio commercio, metalmeccanico, altro.

Saluti
 

domenico

Utente
Salve a tutti, io ho un contratto di apprendistato con livello 5.

La mia paga base risulta essere 866,66 ( dal 1 Agosto 873,14) e una contingenza di 519,76.

Leggendo un articolo sul sito però, vedo che la paga base di un livello 5 dovrebbe essere € 950,83.
Secondo voi c'è un errore nella mia busta paga? Ho sempre percepito questa paga di base.

Grazie

La retribuzione da te attualmente percepita ( 866,66 + 519,76) è quella prevista per il 6 livello.

Domanda: è possibile che il livello 5 corrisponde al livello da conseguire al termine dell'apprendistato?,
tieni conto che l'apprendistato nel tuo settore prevede l'inquadramento e la retribuzione di 2 livelli inferiore a quello di destinazione finale ( 5°) per il primo periodo, quindi corrispondente al 7° livello, e di un livello inferiore a quello di destinazione finale ( 5° ) corrispondente al 6° ( attuale).

Saluti
 

Andryx

Utente
Riporto dalla lettera di assuzione:
L’addestramento IN APPRENDISTATO previsto dal CCNL menzionato per l’inquadramento finale al V LIVELLO con qualifica di APPRENDISTA IMPIEGATO ha durata complessiva di mesi trentasei e scadenza al prossimo 23/08/2018.

Quindi significa che per ora sono un livello 6 e che ad agosto diventerò livello 5?

Ad agosto verrò assunto a tempo indeterminato, si potrà valutare il livello (quindi provare a chiedere di diventare un livello 4) oppure sarà livello 5 automaticamente?
 

domenico

Utente
Al termine del periodo di apprendistato raggiungi il 5 livello, salvo l'azienda ovvero con accordo viene deciso in senso più favorevole.

Da ultimo, le tabelle retributive hanno subito un aumento con effetto dal 1 Agosto 2017, la retribuzione tabellare attuale è = a 873,14.

Saluti
 

Andryx

Utente
Noto anche un'altra cosa strana, la paga di 866.66 nella mia busta paga è in vigore da Marzo 2017 mentre fino a febbraio era di 741,97 (leggo anche una voce ANTIC. CCNL 100,00€ che nelle successive buste paga non trovo più)

Ho avuto quindi un aumento da marzo 2017, come mai?

Mentre ora, nonostante gli aumenti avvenuti il 1 agosto 2018, la paga base è sempre la stessa.
 

Andryx

Utente
Un'altra cosa che sto notando è che, con i nuovi parametri, il totale minimo dovrebbe essere 1.394,97€ ma, nonostante sembra che io percepisca circa 7€ in meno della paga base, il mio totale lordo è 1397,04€, quindi un po più alto del normale.
 
Alto