Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Omesse dichiarazione e consiglio impegnativo

Salve a tutti quelli che potranno/vorranno darmi una mano. 4 anni fa ho aperto una ditta individuale (ristrutturazioni), poi per una conseguenza di motivi e problemi personali, lavorativi e di colpe altrui, mi sono ritrovato a non presentare la dichiarazione dei redditi a fine anno. Quindi per 3 anni non ho fatto dichiarazione e adesso sono fermo. Anche se spero non debba qui giustificarmi ulteriormente o raccontarvi nei minimi particolari i motivi personali per i quali mi sono ritrovato in questa situazione vi dico che non ho beni al sole, macchine case o conti nascosti quindi la mancanza delle dichiarazioni non mi ha portato nessun benefit ma solo una situazione preoccupante al momento che vi scrivo. Adesso il quesito che vi chiedo è questo, ben consapevole che una risposta certa non sarà possibile. Mi conviene chiudere ed appoggiarmi ad un collaboratore esterno con il quale discutere di come poter collaborare o ricominciare a lavorare oppure fatturare da adesso non commettendo gli stessi errori? Il consiglio che mi serve è per capire una cosa, al momento non mi è arrivato nessun accertamento fiscale, rischio di più nel chiudere la posizione o nel presentare una dichiarazione per il 2019 senza aver presentato le altre? In quali dei due casi c'è meno rischio che si accorgano del mancato? So che la domanda non è facile ne a livello giuridico ne a livello morale, purtroppo è accaduto questo e devo trovare una via d'uscita che mi permetta di ricominciare a vivere ed a dormire la notte. Spero in risposte inerenti la mia domanda. Grazie mille.
 
Alto