Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

omessa dichiarazione variazione valore area edificabile

RICK48

Utente
Riferimento: omessa dichiarazione variazione valore area edificabile

Secondo me ti conviene aderire se ti tolgono la sanzione per omessa dichiarazione e ti lasciano solo quella per variazione di valore dell'area. Questo se è confermato che il regolamento comunale sull'ICI ha eliminato la dichiarazione ICI fino al 2006.
 
Riferimento: omessa dichiarazione variazione valore area edificabile

ciao ho deciso di fare ricorso in C.T.P: mi servono informazzioni sul modo pratico come farla perche non intendo avvalermi di un professionista.

grezie a chi puo aiutarmi.
 
Riferimento: omessa dichiarazione variazione valore area edificabile

grazie rick ho scaricato il modulo per la C.T.P.
per il ricorso al comune ci sono moduli particolari puoi darmi una traccia,
vorrei chidere la sospensione per danno grave e irreparabile art.47 D.lgs 546/92.

la legge che ho citato e mi hai chiesto se riguardava l'irpef e' la446 del 15/12/1997 art 59 comma 1 lettera L, e' quella su cui punto.

grazie
 

RICK48

Utente
Riferimento: omessa dichiarazione variazione valore area edificabile

Non c'è un modulo per il comune, tu devi redigere un originale in bollo del ricorso alla CTP più una copia in carta semplice entrambe sottoscritte in originale.
I due ricorsi li porti al comune e ti fai rilasciare ricevuta anche sulla copia in carta semplice mentre quella in bollo resta al comune. La copia in carta semplice entro 30 giorni la devi depositare alla segreteria della CTP insieme alla ricevuta del comune.
Va bene la legge che segnali, ma quello che è importante è il regolamento comunale che elimina la dichiarazione.
Fai bene a chiedere la sospensiva e non ti dimenticare di chiedere la pubblica udienza,
 
Riferimento: omessa dichiarazione variazione valore area edificabile

perdona se faccio domande banali ma io mi intendo di viti e bulloni non certo di queste cose.

"sottoscritta in originale" intendi firmata?

per la sospensione l'art 47 dlgs 546/92 con istanza motivata nel ricorso, cosa si intende.

grazie
 

RICK48

Utente
Riferimento: omessa dichiarazione variazione valore area edificabile

"sottoscritta in originale" intendi firmata?
Si firmata con penna sulle due copie, non firmata una e poi fotocopia

per la sospensione l'art 47 dlgs 546/92 con istanza motivata nel ricorso, cosa si intende.

Nel corpo del ricorso bisogna scrivere che si chiede la sospensione del pagamento delle imposte chieste con l'accertamento motivando
 
Riferimento: omessa dichiarazione variazione valore area edificabile

sono su di giri per questa storia.

ho paura che per qualche vizio di forma mi annullino tutto.

le sanzioni sono tre annualita' per due comproprietari devo citarle tutte?
il 2003 senza omessa dichiarazione e' prescritto.
il 2004 notificatomi il 2/1/2010 senza omessa dichiarazione potrebbe essere prescritto, fermo restando l'incertazza per le interpretazioni che tu sostieni.
per questi due anni posso chiedere l'annullamento, ma per il 2005 se non e' oessa dichiarazione come puo essere sanzionato?

sullo schema che ho scaricato dopo comune il n° va messo il protocollo oppure il numero dell'accertamento?
 

RICK48

Utente
Riferimento: omessa dichiarazione variazione valore area edificabile

sono su di giri per questa storia.

ho paura che per qualche vizio di forma mi annullino tutto.

le sanzioni sono tre annualita' per due comproprietari devo citarle tutte?
il 2003 senza omessa dichiarazione e' prescritto.
il 2004 notificatomi il 2/1/2010 senza omessa dichiarazione potrebbe essere prescritto, fermo restando l'incertazza per le interpretazioni che tu sostieni.
per questi due anni posso chiedere l'annullamento, ma per il 2005 se non e' oessa dichiarazione come puo essere sanzionato?

sullo schema che ho scaricato dopo comune il n° va messo il protocollo oppure il numero dell'accertamento?
Intanto devi fare un ricorso per ogni accertamento, per cui se per ogni anno ti hanno fatto singolo accertamento devi fare ricorso per ciascun anno.

Imposta 2003 si è prescritta il 5° anno successivo quindi 31/12/2008
Dichiarazione ICI per imposta 2003 da presentare a giugno2004 si è prescritta il 31/12/2009
Imposta 2004 si è prescritta il 31/12/2009
Dichiarazione ICI per imposta 2004 si prescriverà il 31/12/2010
Fai attenzione perché qualcuno sostiene che non vale la data di effettiva consegna all'interessato come notifica ma quella di consegna del plico alle poste, quindi la notifica del 2 gennaio potrebbe essere nei termini.
Il numero da segnare è quello dell'accertamento puoi però anche aggiungere anche il numero di protocollo.
 
Riferimento: omessa dichiarazione variazione valore area edificabile

ti ringrazio per i suggerimenti che mi dai.
mi metto all'opera

per il 2005 posso chiedere di cambiare la sanzione in infedele?
 
Alto