Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

nuova attività

Re: nuova attività per Alberto

... e se poi legge la sentenza n. 17921 del 15 aprile 2003, che mi pare sia l'orientamento prevalente, non si crea alcun problema...

Queste tue considerazioni sono anche le mie e di tutti quelli che da una vita si fanno
il mazzo...
Ma la questione è ben altra, la nostra categoria professionale non è stata mai protetta, da sempre siamo stati considerati professionisti di serie B ed io credo che la colpa di tutto ciò sia da addebitare solo ed esclusivamente alle divisioni interne, che hanno indebolito la categoria delle professioni economico-contabili...

E' da sperare che, con l'unificazione, ci restituiscano il maltolto... o mai concesso?

Va beh... non incazzarti... un sorriso... Buona Pasqua...
Ciao
T.

per me la sentenza cassazione penale ha la sua valenza e sarebbe bene che la si leggesse..
questo è quello che consiglierei a qualsiasi cliente.. vuoi aprire questa attività? questi i pro e questi i contro.. al cliente va detto tutto.. tacere le cose che potrebbero non piacergli non è professionale.

detto questo personalmente credo che con l'unificazione non cambi poi molto.. e ripeto, sta alla clientela scegliere alla fine a chi affidarsi nonostante la scelta prima cada sempre su chi fa un prezzo minore..
l'importante è che come io non sminuisco gli altri, vorrei si facesse lo stesso ..

ciao, buon lavoro

Re: per bicia nuova attività

Lo sapevo che avresti ironizzato sulle corsie della mitica SA-RC, ma io impazzisco di gioia quando esco a Sicignano degli Alburni e percorro la iper-galattica Strada Statale Basentana per raggiungere il mio paesello sito tra le montagne dell'Appennino calabro-lucane, anche perchè è una cosa che faccio solo una volta al mese... E poi chi vive lontano dalla propria terra immagina il ritorno ed una vita da pascià-pensionato... con la pensione dell'Albo naturalmente!!!!!!!! Ari-ciao

Re: x Alex nuova attività e io credevo che

a parte la barca di D'Alema che non capisco "che c'azzecca".................
Il problema è che tanto la ns. professionalità è quasi finita nel "cesso" (scusatemi) perchè c'è chi pensa che il falso in bilancio (il SUO bilancio.........)

Alex, mi sto' rilassando un attimo, dopo una giornata di Bilancio........penso proprio che alla fine non interessa niente a nessuno ne' della barca di d'Alema ne' del falso in Bilancio del non "nominato" da parte tua......qui in questo sito e comunque da parte nostra (Resp.Amministrativi), interessa unicamente la contabilita' e la fiscalita' fatta come si deve, senza nessun riferimento politico.......fortunatamente l'Analisi di Bilancio ed il Bilancio in se' non e' frutto di destra o di sinistra ma di puro lavoro contabile fatto con coscienza e professionalita' durante l'esercizio quindi, consiglio? Lasciamo perdere barche, falsi in Bilancio ecc.ecc.almeno in questo sito Professionale!
Ciao e Buona contabilita' a tutto il Forum.

uè...paisà statte bbuono.
...la "pensione dell'Albo"...con tutti i comforts?...speriamo, ciao.

Ma tutte le sentenze hanno la loro valenza, anche quelle civili... Allorché la Cassazione ritiene lecito l'esercizio di un'attività professionale, pur in assenza della iscrizione all'ordine o al Collegio,non esiste esercizio abusivo e, pertanto, nessuna rilevanza penale è individuabile nel suo comportamento... Spesso le cause penali sono la diretta conseguenza di inosservanze di disposizioni di natura civile... Io credo, invece, che con l'unificazione dovremmo ottenere le esclusive, così come previste per gli altri ordini professionali.
Indubbiamente, il corripettivo è il parametro in base al quale il cliente opera le sue scelte... ma le conseguenze sono le sue anche se, poi, i condoni vanificano l'operato dei consulenti seri...
Ciao, buon lavoro

[%sig%]

A parte che mi DEVI TASSATIVAMENTE spiegare le Tue conoscenze sulla SA-RC, prima hai eluso, pardon, stornato (manco fossero risconti) l'argomento, non credi che andremo in pensione con un sacco di soldi? Sei pessimista!!!! E poi al mio paesello 600/700 Euro al mese bastano ed avanzano...

Re: x Alex nuova attività e io credevo che

L'analisi di bilancio è anche politica..
vedendo un bilancio un costo è sicuramente di sinistra ...mentre una perdita di esercizio è sicuramente di destra.
Il conto banca è come Mastella quando è sei coperto sei di sinistra quando sei indebitato sei di destra.

..surreale..

turi se fosse come dici tu che si otterranno le esclusive (a questo punto.. quali???) si aprirebbe lo scenario su chi da dette esclusive verrà escluso.. che succederà? io credo che resterà tutto così...

Re: X Alex... per bicia nuova attività

io pessimista???...ma vai! come posso esserlo...abito a Sanremo, sto col...Lucano...più di così!

Alto