Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mutui per le giovani coppie

A

Andrea

Ospite
<HTML>Io ero interesato al mutuo fisso di Telemutuo al 5,77 % . Che significa "% mutuo erogato su perizia = requisiti stringenti".

Il valore del mutuo che vorrei richiedere è circa il 55% del valore dell'immobile (prezzo pagato). Intendi dire che forse la perizia della banca può essere inferiore al valore reale dell'immobile?

Fatemi sapere,
grazie mille,
Andrea.</HTML>
 
M

Marc

Ospite
<HTML>x Dan,
ho telefonato a Telemutuo, vorrei farmi fare un altro preventivo in banca poi decido.

Ciao</HTML>
 
D

Dan

Ospite
<HTML>Caro Andrea,

dovresti rientrarci nel 60%, a meno che tu non abbia sborsato troppo di + di quanto è invece la valutazione reale della tua casa agli odierni prezzi di mercato.

Sii comunque fiducioso, e esponi semmai il tuo problema alla banca (Telemutuo)...credo che ti verranno incontro al momento della valutazione (se vi dovesse essere questa diversità tra i 2 valori) xché comunque, nel tuo caso, penso ne abbiano tutto l'interesse.

Ciao</HTML>
 
R

Rossella

Ospite
<HTML>Ho appena aperto (24/01/03) il mutuo con BHW c'è voluto un mese prima di decidere perchè ogni volta che avevo un dubbio mi portavo dietro un mio avvocato.
Vi assicuro che è il miglior mutuo a tasso fisso che esista e con la possibilità di integrazioni gratuite (pensate alle tredicesime!)
il mio tasso è al 5,75 (se vi iscrivete alla cisl avete uno sconto di 0.15 punti!)
Banca Woolwich è buona ma state attenti alle commissioni di apertura e soprattutto di addebito della rata!!!(gratuita per BHW).
Anche il costo del notaio è ottimo.
L'unico difetto forse sono un po più lunghi nell'erogazione (ma gli altri potrebbero essere migliori solo a parole).
Per Dan: cambia banca ha alzato il tasso solo la tua.
Sul sole 24ore si possono seguire gli andamenti giorno per giorno e non sono mai saliti da 6 mesi a questa parte!E la diminuzione di 0.50 punti della BCE la tua banca dove lo mette?
In bocca al lupo!</HTML>
 
R

Rossella

Ospite
<HTML>Per quel che mi riguarda il mutuo che richiedo è inferiore al valore della casa (ovviamente) solo che in realtà non tutta la cifra è per la casa ma parte è per i lavori interi che il costruttori sta svolgendo per me.
Es. valore casa 200 pagate 150 mutuo chiesto in teoria 50 ma in realtà ho chiesto 80 come mi devo comportare in sede di 730 per gli interessi?.
Posso anche dichiarare che 30 dei 150 era un acconto sui lavori interni quindi torno a dover chiedere 80 per l'acquisto prima casa!
che mi dici?
Grazie</HTML>
 
R

Raf

Ospite
<HTML>Intorno alle tre di oggi mi hanno telefonato per dirmi che hanno ridato la notizia dei soldi stanziati da Maroni in qualche Telegiornale ma purtroppo non mi hanno saputo aggiungere molto a quanto noi tutti sappiamo.

Io per il mio Mutuo mi stò rivolgendo al Mutuo Banco Posta che mi sembra il più vantaggioso. Inoltre il sito www.poste.it/....nelle pagine dei Mutui, forniscono delle informazioni praticamente complete su tutte le condizioni a contorno Tassi di Estinzione, Spese iniziali, ecc., finanche il tipo di contratto che andrete a firmare e offre molte possibili simulazioni On-Line.
Sapendo che in realtà il Mutuo è erogato dalla Deutsche Bank qualcuno mi sa dire se sto facendo una bischerata????

Telemutuo mi ha deluso, in quanto quando mi sono presentato alla Banca che Telemutuo mi ha indicato ("Unicredit Banca"), l'operatore bancario sembrava praticamente caduto dalle nuvole: il prmo giorno si è negato con una scusa; poi mi ha confessato di essere stato indicato erroneamente come riferimento; di conseguenza non era aggiornato sulle convenzioni "Telemutuo" e quelle poche che conosceva a provato a dirmi che erano non corrette, proponendomi condizioni più svantaggiose.</HTML>
 
M

Marc

Ospite
<HTML>X Rossella e gli altri,
siccome anch'io devo prendere il mutuo con BHW, se inoltro la documentazione per l'istruttoria e nel frattempo esce il famoso decreto, potrei rientrarci con la stessa BHW altrimenti, non essendo l'istruttoria vincolante, potrei decidere di rivolgermi ad un'altra banca che eventualmente conceda i famigerati mutui "agevolati"?

Sarei grato se qualcuno mi rispondesse,
grazie.</HTML>
 
D

Dan

Ospite
<HTML>Ho avviato ieri la pratica di istrutturia presso la mia Banca...ormai è fatta.


P.s: vai alla Ia pagina</HTML>
 
Alto