Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mutui per le giovani coppie

M

Marc

Ospite
<HTML>Ciao Dan,
io sono orientato fra due alternative di tasso fisso intorno al 6.1% (tasso dei primi di gennaio) per 25 anni tra Unicredit e BHW: le conosci?</HTML>
 
D

Dan

Ospite
<HTML>SE SICURO CHE FACCIANO QUESTI TASSI SUI 25 ANNI???

Se sono veri sono ottimi. Tuttavia non basta valutare solo il tasso di applicazione, guarda anche le altre condizioni (spese istruttoria, perizia, penale di estinzione anticipata, eventuali spese di gestione amministrativa, eventuali spese periodiche sulla rata, tassi di mora...)

Confronta tutto ciò xché a volte ci sono delle condizioni "traditrici".

Se vuoi un mio parere, non conosco nei dettagli Unicredit, ma il prodotto di BHW dovrebbe essere ottimo perché, se non sbaglio, tu puoi intervenire con capitale fresco abbattendo il capitale e la durata del mutuo.

P.S: ti segnalo di informarti anche presso Banca Woolhich perché ultimamente mi è parso di vedere un tasso al 5,9%!!! Comunque accertatene.

Ciao</HTML>
 
M

Marc

Ospite
<HTML>Ciao Dan,
si ho valutato anche questi aspetti ed ero intenzionato a prenderlo con BHW proprio per il discorso dell'accorciamento della durata, peraltro si paga l'assicurazione in un premio unico. Ora vorrei verificare con il consulente se eventualmente potrebbe applicarsi il decreto una volta uscito.
Grazie per la "dritta" della Banca Whoolhic, ora mi informerò.
Tu verso quale banca sei orientato?</HTML>
 
M

MUTUI MUTUI MUTUI

Ospite
<HTML>vi segnalo solo per conoscenza il sito www.mutuionline.it

voi impostate le vostre richieste (prezzo - durata - tipo di tasso) è loro vi segnalano direttamente quali banche in quel momento hanno quel tipo di mutuo...

oltretutto poi stamparti una simulazione dello scalare interessi

Io l'ho usato ...ho scelto la banca...e in sette giorni lavorativi dalla presentazione della documentazione richiesta hanno erogato il mutuo.

L'importo erogato dipende esclusivamente dal valore di perizia


Vi consiglio di "dichiarare" in sede di rogito almeno l'importo del mutuo erogato al fine di evitarsi prolematiche fiscali di detraibilità degli interessi di mutuo.....

Vi consiglio di non ascoltare tutte "le minchiate" che vi dicono le agenzie (ma perchè dichiari tutto ...non ti conviene...tutti fanno cosi) perchè di normativa fiscale non ne sanno nulla e portatevi al rogito il vostro consulente....

Ps: mutui on line è gratuito e oltretutto impone alle banche delle spese di istruttoria irrisorie...io ho speso 60 €</HTML>
 
D

Dan

Ospite
<HTML>Che intendi quando dici <<non ascoltare tutte "le minchiate" che vi dicono le agenzie (ma perchè dichiari tutto ...non ti conviene...tutti fanno cosi) perchè di normativa fiscale non ne sanno nulla>>.

Ti riferisci all'importo del mutuo (è allora mi trovi d'accordo) o a quello della casa (e qui casca l'asino xché ci sono notevoli risparmi fiscali!!!)</HTML>
 
G

Gianluca

Ospite
<HTML>Ho appena telefonato al fottutissimo numero verde del minwelfar.it e mi hanno ovviamente detto che stanno lavorando sulla questione e nel giro di pochi giorni saranno in grado di diramare il decreto attuativo.

Considerazioni personali ...
... Penso che l'erogazione di mutui agevolati a tasso zero stanziando 160000000 di Euro coprono, facendo un piccolo calcolo approssimativo circa 2.000 coppie che richiedono l'agevolazione. ipotizzando un 80.000 di interessi l'una.
Quindi se invece di farlo totalmente aperto a tutti e comprese le fasce di reddito medie, lo facessero con una richiesta di requisiti di reddito minimi per accedere all'agevolazione, probabilmente farebbero la cosa più giusta.
Abito in una citta dove l'usato va a 4.500.000 e il nuovo non si abbassa dai 5.500.000!!!!!!!!!!!!!!
Spero solo che non sia tutto come dice il nostro gentilissimo Dan.....perchè su questa cavolo di agevolazione ci sto facendo progetti di vita.
Teniamoci aggiornati
"il numero verde mi ha detto che appena esce qualcosa sarà subito sulla sezione news della pagina www.minwelfar.it
Saluti
Gianluca</HTML>
 
D

Dan

Ospite
<HTML>Non credo che purtroppo venga riservato ad un numero così ristretto di soggetti (è giusto tuttavia il tuo calcolo).
E' da tenere presente, tuttavia che la manovra, anche se fosse ristretta andrebbe di anno in anno rifinanziata. Non è che ti pagano già adesso tutta la massa di interessi che ti spetta. Anche xché per i mutui variabili o misti è impossibile già da ora determinarne l'intero ammontare

Considera poi che le coppie che ogni anno si sposano sono, se non ricordo male, circa una roba come 250.000 (vedi ISTAT). Tieni conto che non parlo di retroattività verso quelle che si sono sposate magari a dicembre 2002.

Per cui, proprio x la difficoltà di applicazione credo invece che faranno una manovra estesa a tutti (come per l'acquisto di un'auto), senza alcuna limitazione, ma proprio per questo non avrà alcuna efficacia sui consumatori, ma sarà in grado, giocando sulle aspettative e le illusioni, di portare fiato al settore edile.</HTML>
 
M

MUTUI MUTUI MUTUI

Ospite
<HTML>Tassazione acquistro prima casa uso abitazione principale


iva 4% o imposta di registro 4%

se dichiari nell'atto di compravendità un importo inferiore a quello di erogazione mutuo.....parte degli interessi del mutuo non sono deducibili (risoluzione del Ministero delle finanze)


che poi qualcuno sostenga che il dichiarare la rendita catastale per 105 ti tutela da eventuali accertamenti e da tutte le altre contestazioni fiscali è una grandissima bugia.

Mutui a tasso zero

secondo me una volta stabilite le regole, una volta ricevute le richieste dei giovani sposi....sarebbe meglio fare un bel riparto in proporzione e accontentare tutti.</HTML>
 
D

Dan

Ospite
<HTML>
SEI SICURO SU <<se dichiari nell'atto di compravendità un importo inferiore a quello di erogazione mutuo.....parte degli interessi del mutuo non sono deducibili (risoluzione del Ministero delle finanze)>>.
C'è un sito apposito e che n° ha la risoluzione?</HTML>
 
Alto