Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modello Unico o 730?

Buon giorno, vi scrivo per cercare di risolvere il mio dubbio: fino allo scorso anno ho presentato il modello Unico in quanto oltre ad avere un reddito da lavoro dipendente, avevo una partecipazione al 50 % in una Sas. Per vari disaccordi interni ho deciso di lasciare la società ed in data 21/12/12 davanti ad un notaio abbiamo modificato la compagine sociale, cedendo di fatto e di diritto la mia intera quota ad altri soci; il notaio ha registrato l'atto in data 24/12/12 presso il tribunale, però lo ha presentato per la registrazione presso l'agenzia delle entrate in data 04/01/13. Come di devo comportare col fisco? Vale la data di registrazione in tribunale e quindi il 24/12 o quella di registrazione all'agenzia delle entrate? Ovvero mi tocca presentare di nuovo il modello Unico persone fisiche (malgrado non abbia partecipato all'utile) o posso tranquillamento presentare il modello 730? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
 
Scusate la domanda, so che dovrei aprire un altro topic, volevo sapere in quale sezione del 730 vanno indicati gli importi versati nel 2012 con F24 a titolo di acconto IRPEF. Grazie
 
Alto