Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Misuratore fiscale

M

Marlin

Ospite
Re: x fabiano corna ed altri esperti

Produrre copia di questo contratto atipico e ammettere che si è commesso un errore ad inquadrare fiscalmente l'attività al dettaglio potrebbe aiutarti.
 
A

Andy

Ospite
Re: x fabiano corna ed altri esperti

...ed in effetti Marlin trattasi proprio di una sub-locazione (che secondo me ha una palese intenzione di nascondere un rapporto di lavoro subordinato)...ma può reggere una situazione del genere???
 
M

Marlin

Ospite
Re: x fabiano corna ed altri esperti

trattandosi di commercio di alimenti personalmente mi fermerei all'errore "di inquadramento" ma non adrei oltre.....
 
A

alberto.

Ospite
Re: x fabiano corna ed altri esperti

sublocazione di spazi? ma se mi dai in affitto uno spazio significa che mi concedi spazio all'interno del tuo spazio totale per far la mia attività..

se gli dici questo, ha ragione la gdf..
 
G

Gino

Ospite
Re: x fabiano corna ed altri esperti

E' in commerciante al dettaglio a tutti gli effetti, puoi difendere spiegando l'errore di impostazione da un punto di vista amministrativo-fiscale, evidenziando che non vi è stata evasione se la bilancia elettronica ha un totale che poi corrisponde agli importi fatturati mensilmente al supermercato.
Comunque rimane la mancata emissione degli scontrini.
 
M

Marlin

Ospite
Re: x fabiano corna ed altri esperti

Considerato che il supermercato ci deve anche guadagnare sulla vendita di frutta ......temo che il totale degli scontrini rilasciati non coincide con la fattura emessa mensilmente.
 
A

Andy

Ospite
Re: x fabiano corna ed altri esperti

concordo con gino nel dire che è un commerciante al dettaglio in quanto i suoi clienti sono consumatori finali e non titolari di p.iva anche se poi fattura al supermercato...ovviamente il cliente riceve un scontrino non fiscale anche perchè paga solo all'uscita passando dal registratore fiscale aziendale...resta sempre il problema di quale codice attività debba utilizzare...
 
K

Karl8.

Ospite
Re: x fabiano corna ed altri esperti

L'escamotage di ricondurre tutto a un'attività diversa da quella effettivamente dichiarata in sede di apertura potrebbe essere il male minore.
Fai attenzione a non mettere l'osso in bocca al verificatore! Occhio a che non si evinca che ci sono rapporti di lavoro dipendente.
Inoltre gli scontrini della bilancia che fine fanno? Il supermercato li archivia in qualche modo o sono dati ai clienti? Se rimane traccia dovresti provare a verificare che siano almeno congruenti con quanto fatturato.
Comunque sia la GDF stavolta ha fatto rilievi sensati.
In bocca...
 
A

Andy

Ospite
Re: x marlin

ed in effetti il supermercato trattiene a titolo di corrispettivo, per lo spazio concesso, una piccola percentuale, e questo si evince dalle pattuizioni contrattuali...
 
Alto