Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Minusvalenze risparmio gestito

A seguito della chiusura di un contratto di gestione in regime di risparmio gestito art. 7 comma 13 del D. Lgs 461/97, ho ricevuto la certificazione sulle minusvalenze maturate nel 2004, 2007 e 2008.
Nella certificazione si dice che posso utilizzare tali minusvalenze con una delle seguenti modalità:

- deducendoli da eventuali redditi diversi di natura finanziaria da indicare nella dichiarazione dei redditi per effetto di quanto previsto dall'art. 5 del D. Lgs 461/97 (tassazione attraverso la dichiarazione annuale);

- deducendoli dal risultato positivo conseguito su un'eventuale altra gestione patrimoniale, sottoposta al regime fiscale del risparmio gestito ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs 461/97;

- deducendoli da eventuali redditi diversi di natura finanziaria conseguiti nell'ambito del regime fiscale del risparmio amministrato ai sensi dell'art. 6 del D. Lgs 461/97.

Considerato che ho solo redditi di lavoro dipendente in quanto tale gestione patrimoniale era l'unica che avevo, come posso utilizzarle tali minusvalenze?

Mi sa che non mi servono a niente o sbaglio?

Grazie a chi vorrà fornirmi una risposta
 
Alto