Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mi spetta qualcosa indietro dall'agenzia delle entarte?

ok grazie ci sono pero' ho due dubbi...

1) rx: dai calcoli,avevo anche spese mediche da scaricare,mi viene un credito di 1267 euro e ho riportatola cifra alla voce "credito di cui si chiede il rimborso"

nel riepilogo imposte da versare e eccedenze unico 2011 c'è una "acconto cumunale 3843" e suppongo lo possa scrivere in fondo al quadro RN dove c'è l'acconto addiz comunale 2011 trattenuto o versato, giusto?

poi mi incuriosisce l' RV 17 dove vedo che ci sono agevolazioni o esenzioni, posso accedere a qualcheduna o lo lascio cosi'?

infine mi esce il quadro IMU con importo di 184 euro. questi li devo pagare o li posso sottrarre ai 1267 di cui ho chiesto il rimborso (fantascienza lo so) ma ce rovo...:s-sault:
 

rosj

Utente
ok grazie ci sono pero' ho due dubbi...

1) rx: dai calcoli,avevo anche spese mediche da scaricare,mi viene un credito di 1267 euro e ho riportatola cifra alla voce "credito di cui si chiede il rimborso"

nel riepilogo imposte da versare e eccedenze unico 2011 c'è una "acconto cumunale 3843" e suppongo lo possa scrivere in fondo al quadro RN dove c'è l'acconto addiz comunale 2011 trattenuto o versato, giusto?

poi mi incuriosisce l' RV 17 dove vedo che ci sono agevolazioni o esenzioni, posso accedere a qualcheduna o lo lascio cosi'?

infine mi esce il quadro IMU con importo di 184 euro. questi li devo pagare o li posso sottrarre ai 1267 di cui ho chiesto il rimborso (fantascienza lo so) ma ce rovo...:s-sault:
come fai ad avere imu da pagare se non hai fabbricati mi sembra strano ke ti esce una cifra
acconto comunale supera i 12 €? se si metti tale importo da compensare nel rigo RX il resto a rimborso poi ti fa F24 a zero lo porti in banca o posta ...non scriverlo nel quadro N... quadro V non toccare niente...i dati ke hai inserito nel quadro C e stop cambia solo il quadro RX se devi pagare acconto add....non avevi detto ke avevi un credito dell'anno precedente?hai barrato tempo determinato?
 
Ultima modifica:

rosj

Utente
ascoltami.. domani è l'ultimo giorno che puoi consegnarlo in posta,ti manca la busta..vai ADE fanno tutto loro (sempre su appuntamento) mi parli di imu e di rimborso per me eccessivo non so cosa hai combinato..
 
guarda ti do i dati : RC1 tipologia reddito 2 T.DET 2 REDDITO 8232 LAV DIP 240gg
ritenute subite 1894
RP1 482 che diventano 353
RN reddito compelssivo 8232 poi escono valori automatici
nell' RX 1 IRPEF ho chiesto il rimborso
al'RX 3 addizionale comunale irpef ho messo 37 euro in compensazione dato che 37 euro è l'acconto cumunale che mi risulta dalla precedente dichiarazione anche se non è specificato acconto per il 2012 ma a quel punto mi dice che la somma degli importi non coincide col credito disponibile(quindi l'ho tolto)

cmq, senza mettere i 37 euro; mi produce a questo punto il pannello IMU ricordanodo che l'applicazione produce gliacconti 2012 delle addizionali col metodo storico da cui risulta: mi produce il seguente f24

RIEPILOGO DEBITI ( esclusi contributi) rigo RV 15 add com. irpef 66 euro
RV 07 regionale 118
184 euro
a parte i 37 euro che non so dove mettere penso di aver fatto bene, è tutto automatico, ho chiesto solo il rimborso dei 1200 e dispari euro----

cmq grazie di cuore per la pazienza a tutti e due
 

rosj

Utente
guarda ti do i dati : RC1 tipologia reddito 2 T.DET 2 REDDITO 8232 LAV DIP 240gg
ritenute subite 1894
RP1 482 che diventano 353
RN reddito compelssivo 8232 poi escono valori automatici
nell' RX 1 IRPEF ho chiesto il rimborso
al'RX 3 addizionale comunale irpef ho messo 37 euro in compensazione dato che 37 euro è l'acconto cumunale che mi risulta dalla precedente dichiarazione anche se non è specificato acconto per il 2012 ma a quel punto mi dice che la somma degli importi non coincide col credito disponibile(quindi l'ho tolto)

cmq, senza mettere i 37 euro; mi produce a questo punto il pannello IMU ricordanodo che l'applicazione produce gliacconti 2012 delle addizionali col metodo storico da cui risulta: mi produce il seguente f24

RIEPILOGO DEBITI ( esclusi contributi) rigo RV 15 add com. irpef 66 euro
RV 07 regionale 118
184 euro
a parte i 37 euro che non so dove mettere penso di aver fatto bene, è tutto automatico, ho chiesto solo il rimborso dei 1200 e dispari euro----

cmq grazie di cuore per la pazienza a tutti e due
RX 3 non devi mettere nulla.. penso che i 37 € siano l'acconto addizzionale comunale
allora....prendi il totale a credito irpef meno 184 - 37 la somma la metti in compensazione il rimanente lo metti a rimborso tutto su RX1 poi vai prepara f24 e vedi cosa ti da sul cud inps sei sicuro che ti hanno trattenuto solo irpef e non addizzionali?
 

rosj

Utente
ho provato fare unico con i dati che mi hai dato
RN42 irpefa credito €1267
RV7 addizz reg a debito €101
RV15add. com a debito €16

nel quadro RX 1 devi
mettere in compensazione € 117 a rimborso 1150
quando stampi f24 ti da 0 ma lo porti in banca
 

rosj

Utente
sei sicuro che ritenute irpef 1894 è al punto 5 del cud????mi viene un dubbio perchè è uguale all'imposta lorda
 

rosj

Utente
scusami mi hai fatto andare in pallone ...ho calcolato addizz. mia regione e mio comune...cmq prendi spunto... RV7 e RV15 il totale a debito lo metti cred.utilizz. compensazione che paghi le addizzionali ,resto rimborso sempre RX 1
f24 deve darti 0 stampalo e portalo in banca o posta.

spiega meglio dove hai scritto 37 € add.comunale
 
Ultima modifica:
anzitutto grazie

1) la voce ritenute irpef è uguale alla voce imosta lorda codici 5 e 101 del cud

nel cud non c'è traccia dei 37 euro, sono una cifra pagata in acconto nel 2011 che reca voce "ACCONTO COMUNALE" codice 3843 nel rigo delle imposte dovute

i 37 euro li ho messi al RV 11 nell'ultima casella a destra "F24" cosi che al rigo
RV 15 mi da un importo a debito dell'add.com irpef di 29 euro ( RV 10 66 EURO DOVUTA - RV 11 in f24 37 euro)

con questi dati sommo add reg irpef dovuta 118 + 29 = 147

RX 1 credito di cui chiedo rimborso 1120 credito da utilizzare in compensazione o detrazione 147

Morale della favola: l'anno scorso con 15800 euro ho pagato 466 (37 di acconto)
quest'anno con 8232 pago 1893-1120 773 euro LADRATA
 

rosj

Utente
anzitutto grazie

1) la voce ritenute irpef è uguale alla voce imosta lorda codici 5 e 101 del cud

nel cud non c'è traccia dei 37 euro, sono una cifra pagata in acconto nel 2011 che reca voce "ACCONTO COMUNALE" codice 3843 nel rigo delle imposte dovute

i 37 euro li ho messi al RV 11 nell'ultima casella a destra "F24" cosi che al rigo
RV 15 mi da un importo a debito dell'add.com irpef di 29 euro ( RV 10 66 EURO DOVUTA - RV 11 in f24 37 euro)

con questi dati sommo add reg irpef dovuta 118 + 29 = 147

RX 1 credito di cui chiedo rimborso 1120 credito da utilizzare in compensazione o detrazione 147

Morale della favola: l'anno scorso con 15800 euro ho pagato 466 (37 di acconto)
quest'anno con 8232 pago 1893-1120 773 euro LADRATA
OK ci siamo. portalo subito in posta è l'ultimo giorno altrimenti devi pagare 25 € poi stampa f24 a zero e porta pure quello. le tasse sono uguali a l'anno scorso guarda bene è impossibile quello che dici
ciaoooooooooo
 
Alto