Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Marca da bollo.

alflo

Utente
Riferimento: Marca da bollo.

La marca da bollo di 1,81€ si applica sulle fatture ECIVA o esenti e superiori a euro 77,47.
Quindi penso che devi applicarla.
Correggetemi se sbaglio.
Ciao
 

no limits

Utente
Riferimento: Marca da bollo.

Non sono esperta ma ti posso aiutare.
La marca da bollo va apposta su tutte le fatture che hanno importi non assoggettati ad IVA superiori a 77,47 euro. L'assoggettamento a bollo è indipendente dal titolo di inapplicabiltà dell'IVA, quindi operazioni esenti, non imponibili, escluse e pertanto anche l'art. 7/633 con ECCEZIONE delle fatture relative ad esportazioni ed a cessioni INTRA-UE che sono esenti da bollo anche se non imponibili.
Ciao
 

Karl8

Utente
Riferimento: Marca da bollo.

Trattandosi di art. 7 dpr 63/72 non si tratta di operazione esente (le esenti sono in art.10) ma di operazione non soggetta (manca territorialità).
Sulle fatture emesse con art. 7 occorre apporre marca da bollo se > 77,47 euro.
 
Riferimento: Marca da bollo.

Trattandosi di art. 7 dpr 63/72 non si tratta di operazione esente (le esenti sono in art.10) ma di operazione non soggetta (manca territorialità).
Sulle fatture emesse con art. 7 occorre apporre marca da bollo se > 77,47 euro.
La questione è questa.
Il ns. commerciale procure lavori in Italia per 2 società del gruppo di cui fa parte la mia azienda, una situata in Francia e una in Lussemburgo e mensilmente fatturiamo a queste le prestazioni di intermediazione mensilmente.
Con che articolo devo fatturarle? Devo porre la marca da bollo?

Grazie
 

no limits

Utente
Riferimento: Marca da bollo.

Se le intermediazioni sono assimilate alle prestazioni svolte nel territorio Intra-Ue allora solo operazioni non soggette art. 40, co.8 D.L. 331/1993 e non va applicata la marca da bollo.
 
Alto