Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mancato pagamento rata

marta

Utente
Un professionista lo scorso anno quando ci sono state due scadenze ravvicinate se non ricordo male 8 e 16 luglio ha pagato per errore una sola rata. Ora per quanto riguarda la rata dei vari acconti credo non importi perchè quest'anno con gli acconti pagati finisce abbondantemente a credito, ma per i vari saldi 2006? é possibile fare un F24 di ravvedimento utilizzando i crediti uscenti da questa dichiarazione?
 

Kob

Utente
Riferimento: mancato pagamento rata

Un professionista lo scorso anno quando ci sono state due scadenze ravvicinate se non ricordo male 8 e 16 luglio ha pagato per errore una sola rata. Ora per quanto riguarda la rata dei vari acconti credo non importi perchè quest'anno con gli acconti pagati finisce abbondantemente a credito, ma per i vari saldi 2006? é possibile fare un F24 di ravvedimento utilizzando i crediti uscenti da questa dichiarazione?
si, la risposta è positiva; a mio avviso se quest'anno esci a credito puoi utilizzare il credito Irpef 2007 per fare il ravvedimento operoso in merito ad omessi versamenti del 2006.
 
Riferimento: mancato pagamento rata

Secondo me non lo può fare perchè il ravvedimento andrebbe fatto entro al presentazione della dichiarazione dei redditi che, immagino, è già stata presentata.
 

Rocco

Utente
Riferimento: mancato pagamento rata

Secondo me non lo può fare perchè il ravvedimento andrebbe fatto entro al presentazione della dichiarazione dei redditi che, immagino, è già stata presentata.
Concordo con Kob, se la violazione è avvenuta nel 2007 il ravvedimento lo può ancora fare, visto che il termine da prendere in considerazione è quello relativo alla presentazione della dichiarazione relativa all'anno in cui è stata commessa la violazione.
Buon lavoro.
 
Alto