Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

malcontento=storia

Re: malcontento=storiaxFRancesco

Vedi, l'esperienza che una persona che non ha studiato fa per imparare e diventare brava (e sicuramente lo diventerà anche se non iscritta in nessun albo), la fa da chi ha fatto esperienza prima di lei e ha anche studiato. Io conosco un dottore commercialista della mia zona che ha studiato tantissimo da giovane ed ora ha un grande studio (benchè ha fatto pochissima esperienza di tirocinio). Non è solo bravo nella pratica, ma è anche un grande studioso di materie di diritto, materie economiche, fiscali e civilistiche. Anche a me piacerebbe avere la conoscenza sua, ma so che per farlo dovrei ancora studiare per anni (io mi accontento della mia clientela e di come sono). Una medio-grande azienda, ovviamente, non viene da me, ma da lui.
Per ciò che riguarda la responsabilità, certo, verso i clienti tu e io ce l'abbiamo uguale, ma verso lo Stato no (ti ripropongo un esempio, quello dell'antiriciclaggio: ci sono sanzioni anche penali per noi).
Ciao
 
Re: malcontento=storia x BEA

E quali sono le professioni vermante protette? prima di tutto si è detto e stradetto che non vi sono, perchè te lo dico io che non sono commercialista ma a parte alcune limitazioni faccio lo stesso lavoro (e non prendiatela come immodestia spero sia capibile cosa intendo) se fosse protetta non avremmo ragione di esistere noi "altri". e quindi seguendo il discorso io sono una di quelle secondo il tuo ragionamento che andando contro le categorie protette si sveglia la mattina e abusivamente esercita la professione di commercialista!
mah! sarà ma io di abusivo mancoil parcheggio ho! sono iscritta come libera professionista, e non solo....pero' che ci vedi di abusivo? sono in regola, pago le tasse e lavoro 10 ore al giorno....scusami e dove non tutelo il cliente?
sai quanti commercialisti protetti (sembra di parlare di uccelli :-(...) non inviano le dichiarazioni e non fanno le liquidazioni in tempo? mai capitato a me!
sai quanti commercialisti non ti rispondono al telefono perchè troppo occupati? volte si riceve pure dopo cena se c'è un urgenza ed il cliente ha bisogno. E cosi' vale il contrario eh! non permetto di settorializzare!
se a novembre andrà tutto bene, sarò contenta se non altro a quel punto si risparmia di avvocato ;-)
 
Re: malcontento=storia x bea e fra

In una catena piramidale alimentare è normale che il Leone lascia gli avanzi agli altri.
Finchè il leone è il re del branco tollera e non impedisce sconfinamenti territoriali...a patto che non si esageri.
Per diventare un Commercialista, piaccia o meno, attualmente la via da seguire è solo una...non esistono scorciatoie, non esistono comparazioni di esperienze acquisite, non esistono titoli, aggettivi o qualifiche similari.
Le leggi, le regole si rispettano e se sono sbagliate si cambiano nelle sedi istituzionali.
Adottare il Metodo Moggi che non potendo corrompere i singoli giocatori si è comprato i controllori e la federazione è molto pericoloso.....si rischia la retrocessione o la radiazione a vita.
 
Re: malcontento=storia x bea e fra

io non sono offesa e spero nè tu nè Francesco vi sentiate da me, esprimo solo un pò di disappunto sui "soliti" discorsi, OH ALLA FINE STA ABILITAZIONE LA PRENDO PIU' PER NON SENTIRLI PIU' CHE PER ALTRO!
;-)
su scherzo!
Andreaaaaaaaaaaaaaaa, porta lo sguscino che A nizza c'ha le ostriche freschissimeeeeeeee!
io porto il limone ed il pepe!
 
Re: malcontento=storia x Saura

sai quanti commercialisti protetti (sembra di parlare di uccelli :-(...) non inviano le dichiarazioni e non fanno le liquidazioni in tempo? mai capitato a me!............
TRA UN PO' OLTRE ALL'ALBO VI ISCRIVERANNO PURE ALLA LIPU..........
:)
 
Re: malcontento=storia x BEA

Saura!!!!!!!!!! che fai?
mi tiri fuori la signora Longari di Bongiorniana memoria?
 
Re: malcontento=storia x bea e fra

Scrivi:

"Per diventare un Commercialista, piaccia o meno, attualmente la via da seguire è solo una...non esistono scorciatoie, non esistono comparazioni di esperienze acquisite, non esistono titoli, aggettivi o qualifiche similari.
Le leggi, le regole si rispettano e se sono sbagliate si cambiano nelle sedi istituzionali."

Ti dico:

Ma le istituzioni che ne sanno se tu hai esperienze acquisite, se sei in grado o meno di svolgere la professione, se sei bravo o no, ecc... se non con un normalissimo esame?

Se lo passi non ci sono problemi, sei (sulla carta) bravo; dopo, certamente, sono i clienti a decidere se vali o no.
Punto.
Ma sicuramente lo studiare, come dicevo prima, oltre all'esperienza, è fondamentale.ù

Ciao
 
Re: malcontento=storia xAntonio e Gio

:-o
ADDIO QUESTA ME LA TRASCINO COME LA CAMICETTA BIANCA!
sono stata equivoca?
;-)

PER IL LEONE:
senti se quelli che ho qua sono avanzi, mandali pure, qualcuno deve pur lavorare anche per loro!
ma senti che discorsi!

[%sig%]
 
Re: malcontento=storia x saura

scusa, credo che ci siamo fraintese....
io intendevo dire che non ci sto a quei soggetti (e dalle mie parti esistono) che si inventano dall'oggi al domani di spacciarsi per commercialisti, tributaristi, ecc, senza avere un minimo di esperienza e un minimo di conoscenza in materia, e non a chi, come te o me o gli altri del forum, si sta facendo un mazzo tanto, con serietà! Il punto è che non esite una forma di tutela per il contribuente da questo tipo di soggetti, mentre per "gli uccelli protetti", per usare una tua espressione, si! Forse ho un usato un termine infelice
 
Re: malcontento=storia xbEA

TRANQUILLA, MAI INFELICE QUANTO IL MIO!
SAI ORA QUANTO ME LO FANNO RIPAGARE!
;-)
DAI TUTTO OK, BUON LAVORO
 
Alto