Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

malcontento=storia

va bene dai adesso basta eh :))

ma scusate, ma di che vi lamentate?
c'è anche Prodi come portafortuna..
ma che volete di piu..

pensate invece se c'era ancora Berlusconi e si perdeva ai mondiali, ma vuoi mettere la jattura? ma quando si tirava su l'economia?

visco? dormi bene, mi raccomando

e ora, rete4 sul satellite che di fede ne ho le p. piene :)


ciao
 
tutto ok tranne l'ultimo paragrafo.
per come la vedo io i non iscritti ai ns. albi non POSSONO svolgere, tecnicamente, la professione così come intesa da noi. i limiti posti ai non albizzati sono molti: c.t., perizie, asseverazioni ecc.
per i caf è diverso:quelli sono ced autorizzati a quasi tutto e sai che succede? che i caf affidano l'elaborazione dei 730 a società terze, con buona pace del contribuente che paga il sindacato di turno.
quello che prima volevo dire è che ben venga la gente preparata in contabilità, esperta nella redazione di bilanci, perfetta conoscitrice della materia ficale: queste persone direi che sono indispensabili.
questa gente viene dalla gavetta, dal marciapiede, ed ha imparato sulla propria pelle la differenza tra sapere e non sapere.
ho avuto dei praticanti che di fronte al mio solito "esamino" (registrazione di stipendi, di alienazioni cespiti e rilevazione debiti tributari da unico) non si sono più presentati. preferisco uno/una che ha fatto contabilità per anni piuttosto che un bocconiano che non sappia la differenza tra Ire e Ires. questo per dire, come ha già fatto Saura, che il dottorato non è indice nè di conoscenza nè di serietà, così come non lo sono le iscrizioni ai vari albi. e queste cose in ns. "capi" le sanno benissimo tant'è che i dibattiti sono sempre rivolti a blindare la professione fregandosene della qualità del servizio e della trasparenza degli iscritti.
ciao
 
scusate, ma voi vi fidereste a farvi assistere in tribunale da un abusivo? NO! ANCHE PERCHè NON è TECNICAMENTE POSSIBILE!
Vi fidereste ad andare sotto i ferri di un abusivo?Non penso proprio....forse, non in tutti i settori conta solo l'esperienza, non credete?
 
Re: malcontento=storia xAntonio47

Sacrosante parole....aggiungerei l'esperienza (il mix ideale e la nozione della materia con il lavoro sul campo quotidiano)che non guasta......qui bisogna lottare tutti i giorni se vuoi guadagnarti la "michetta", fornitori,clienti,banche enti finanziatori .........
sicuramente la contabilita' ed il fiscale in azienda e' leggermente diverso dagli studi...entrano in gioco altre sfaccettatura quali il gestionale (sbf,condizioni bancarie,gestione dei pagamenti,incassi, incazzature varie.....,dipendenti....,magazzino,commesse e vai.....), cmq il senso e' quello basta piedistalli ma "gavette" e riconoscimenti per quel che vali non per il titolo che hai...........

Antonio, una grossa fortuna e che la Costa Azzurra qui c'e' l'abbiamo a 2 passi......e non si sa mai sai...... ma non solo per 2 giorni.........paradiso fiscale......
Buona giornata.-
 
Il fatto è che iscrivendoti ad un albo come il nostro sei gratificato ecc..., ma ti assumi anche molte responsabilità che ti piaccia o meno.
 
Quindi, continuo, sei spinto a fare le cose al meglio e ad aggiornarti sempre
 
io con la parola abusivo per indicare qualcuno che non è dottore commercialista o ragioniere commercialista ci andrei cauta, anzi con molta flemma e un pò di sana modestia!
come già precedentemente e piu' volte sottolinenato nessuno toglie importanza al titolo, che viene avvalorata dal fatto come diceva anche Antonio che ad esempio in commissione se non lo sei (ad esempio commercialista) non ci vai, ma da qui a aparlare di abusivismo io starei un attimino calma!
per me è abusivo chi dice: buongiorno sono il commercialista Pippo e non lo è, poi se invece questo ha un ced, è un tributarista, è un professionista 7412, o tutto quello che vuoi e fa bene il suo lavoro e non si arroga titoli, chi è che ha il diritto di criticare o di offendere o di sentirsi offeso!?
no da un dottore senza titolo non mi ci farei operare, come nonmi farei operare dal primario di ortopedia di una certa città che ha sbagliato molte operazioni, come invece mi farei operare dall'oprtopedico della mia città che non è primario ma DOTTORE e basta ma a mio parere bravo!
Ci sono commercialisti bravi e commercialisti mediocri, ci sono tributaristi in gamba e ciarlatani, ced seri che fanno fin dove gli viene concesso e ced che esagerano rischiando, ma non facciamo di tutta un'erba un FASCIO....( e ci stava).
Io spero di prendere sta benedetta abilitazione a novembre, ma poi......non mi cambia molto a livello di lavoro o di modo di interagire, sempre io rimango, soltatnto che ho piu' strimenti e possibilità per potermi muovere, ma il cliente non preoccuparti lo servo bene anche ora!
 
Re: malcontento=storiax FRa

guarda che albo o no, se sei una persona seria le responsabilità te le assumi lo stesso. non è una critica ma solo una puntualizzazione.
buona giornata
 
Re: malcontento=storiax saura

Buona giornata anche a te.
Non volevo dire questo. Intendevo dire:
prendi per esempio l'antiriciclaggio e guarda che razza di sanzioni ci sono a carico nostro; questo ti responsabilizza o no?
Non voglio dire che non si è bravi se non si è iscritti ad un albo, ma l'albo devi ammettere che un minimo di garanzia per il cliente la da. Altrimenti che si fa a fare l'esame di iscrizione? E ti garantisco che è duro veramente.

Ciao
 
spero di non passare per maleducata, ma sinceramente di sentire sempre i soliti discorsi su quanto siano bravi solo i commercialisti e su quanto siano incapaci gli altri ne avrei ben piene le tasche!
io non mi sento migliore o peggiore di altri, a volte riconosco di sapere di meno a volte mi compiaccio perchè sento di essere preparata,a volte sbaglio a volte risolvo! ma questo accade a tutti facenti o meno parte di qualche albo!
non è che essere iscritta come tributarista mi faccia sentire migliore di un ced, ne peggiore di un dottore commercialista, io sono io e seguo il mio cliente, sta alla mia coscenza sapere quanto bene, non al titolo posto davanti al nome!
ai futuri commercialisti: se vi sentiti già pieni di voi ora, pavento il momento in cui lo sarete, se non si ha un pò di umiltà è anche difficile capire chi si ha difronte, a volte bisogna pure abbassarsi per ascoltare e vedere.
 
Alto