io con la parola abusivo per indicare qualcuno che non è dottore commercialista o ragioniere commercialista ci andrei cauta, anzi con molta flemma e un pò di sana modestia!
come già precedentemente e piu' volte sottolinenato nessuno toglie importanza al titolo, che viene avvalorata dal fatto come diceva anche Antonio che ad esempio in commissione se non lo sei (ad esempio commercialista) non ci vai, ma da qui a aparlare di abusivismo io starei un attimino calma!
per me è abusivo chi dice: buongiorno sono il commercialista Pippo e non lo è, poi se invece questo ha un ced, è un tributarista, è un professionista 7412, o tutto quello che vuoi e fa bene il suo lavoro e non si arroga titoli, chi è che ha il diritto di criticare o di offendere o di sentirsi offeso!?
no da un dottore senza titolo non mi ci farei operare, come nonmi farei operare dal primario di ortopedia di una certa città che ha sbagliato molte operazioni, come invece mi farei operare dall'oprtopedico della mia città che non è primario ma DOTTORE e basta ma a mio parere bravo!
Ci sono commercialisti bravi e commercialisti mediocri, ci sono tributaristi in gamba e ciarlatani, ced seri che fanno fin dove gli viene concesso e ced che esagerano rischiando, ma non facciamo di tutta un'erba un FASCIO....( e ci stava).
Io spero di prendere sta benedetta abilitazione a novembre, ma poi......non mi cambia molto a livello di lavoro o di modo di interagire, sempre io rimango, soltatnto che ho piu' strimenti e possibilità per potermi muovere, ma il cliente non preoccuparti lo servo bene anche ora!