Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

malcontento=storia

Re: malcontento=storiax fra

Al cliente l'unica garanzia e' la persona e lo staff del suo studio......ma dai che garanzie danno gli iscritti all'albo che da oggi a domani spariscono oppure non inviano le dichiarazioni o altre cosette non propriamente a doc....quindi il giudizio finale spetta al cliente e non vi giudichera' perche' dott.x iscritto all'albo ma per quello che fai e che sei.......pronto sempre a cambiare aria.-
 
Re: malcontento=storiax FRancesco

pienamente daccordo!
e speriamo di passarlo via!
;-)
 
Infatti, hai ragione saura, il mio (ti ripeto) è solo un discorso di responsabilità maggiori.
L'essere iscritto ad un albo, ripeto, gratifica ma ciò non toglie che un non iscritto sia più bravo di me (e se lo è lo ascolto volentieri); ma ad oggi io ho più responsabilità di lui.
 
non ho mai parlato di abusivi (che poi non possono esistere per certi incarichi), ma di persone non albizzate che, comunque, ne sanno di più degli iscritti.
questa gente, se vuole mettere la proporia esperienza al servizio degli altri (del mio studio, per esempio), perchè dovrebbe sentirsi in colpa?
quello che voglio dire è che i vertici degli albi dovrebbero seriamente monitorare le attività degli iscritti e non soltanto cercare di salvaguardare lka corporazione.
ci sono colleghi che fanno di tutto fuorchè la professione: immobiliaristi, intermediari finanziari, consulenti per paradisi fiscali ecc., ed lavoro di studio viene svolto da praticanti e impiegati.
vorrei anche parlare di coloro che provengono dalla pubblica amministrazione (ado o ex uff.iva) o dalla gdf.....ma preferisco astenermi.
il valore di un professionista nasce dalla comparazione non dalla provenienza o dall'importo della parcella.
 
Re: malcontento=storiaXANTONIO

PER LA STORIA DELL'ABUSIVI RISPONDEVO A BEA!
 
Re: malcontento=storiax fra

Guardate, io non sono dottore, sono ragioniere.
Sono convinto che un dottore generalmente (dico generalmente) sia + bravo di me proprio perchè ha studiato di +. Fine
Altrimenti a cosa serve studiare di più? Prendere la laurea?
Ciò non toglie che anche chi non ha studiato ma si è fatto esperienza sia veramente bravo.
 
Re: malcontento=storiaxFRancesco

se mi posso permettere e spero tu capisca questa mia affermazione: tu sbagli a dire che hai piu' responsabilità, tu hai piu' possibilità, che è diverso, tu se vuoi andare in commissione ci vai, io ad esempio mi devo avvalere ad esempio di un avvocato, per poter tutelare un mio cliente, ma alla fine io celo porto tramite terzi e lo seguo comunque!
per quanto riguarda invece la responsabilità è la stessa (almeno per me è cosi', perchè io mi sento responsabile) se sbaglio, pago, tu hai un'assicurazione come commercialista io come tributarista, in piu' una per servizi, quindi come sei coperto tu per risargire il cliente lo sono io, questo per dirti che la responsabilità la ci si crea al momento che ci si sente tali, chi fa questo lavoro iscritto o non e non si sente tale, è bene che ne faccia un altro.
spero di essere riuscita a spiegare cosa intendo, poi sai dipende dal contesto, dalla comunità in cui vivi, dal pacchetto clienti, da tante cose che ti rendono il lavoro piu' o meno facile da gestire, piu' o meno a rischio di errori.
 
Re: malcontento=storia x saura

saura, io mi riferivo alle professioni veramente protette quando parlavo di abusivismo! concordo con te che vale la persona, non c'è dubbio, ma credo anche che il contribuente meriti attenzione e professionalità e non credo che una persona che si sveglia alla mattina e dice "da oggi faccio il commercialista" sia in grado di dare ciò.
Detto questo, anch'io sto per fare l'esame di stato, anche se più di qualche volta mi sono chiesta:ma chi me lo fa fare?
Giusto, io sono sempre io, titolo o non titolo, ma la soddisfazione personale ho deciso che me la prendo (e non per sbandierare ai quattro venti il mio titolo, visto che comunque vale poco niente se non la mia fatica)
 
Re: malcontento=storia x bea e fra

per favore, non fatemi arrabbiare Saura che poi in costa azzurra mi tira il muso ...
:)
 
Re: malcontento=storia x bea e fra

per fortuna che si trova ancora la forza di scherzare e sdrammatizzare.
Chiedo scusa se mi sono espressa male o se ho offeso qualcuno, veramente, non era mia intenzione.
Volevo solo esprimere un parere e una mia personale frustrazione, ovviamente non tutti possono concordare con tutti, l'importante è rimanere sul piano del rispetto reciproco e della discussione costruttiva.
 
Alto