Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ma A Questi Ragazzi Cosa Insegnano A Scuola?

Tillal

Utente
Riferimento: Ma A Questi Ragazzi Cosa Insegnano A Scuola?

prima si insegnava per passione, ora per mestiere .....
sono assolutamente d'accordo, o per lo meno questa è l'impressione che io ho avuto confrontando le lezioni di 15 anni fa con quelle attuali...
naturalmente non si può generalizzare e fortunatamente ci sono ancora prof molto in gamba, però la tendenza sembra essere quella... :(
 

emil

Utente
Riferimento: Ma A Questi Ragazzi Cosa Insegnano A Scuola?

............... ci stiamo invecchiando!!!!!!
 

catia71

Utente
Riferimento: Ma A Questi Ragazzi Cosa Insegnano A Scuola?

Ribadisco la mia riflessione "cosa insegnano a scuola?" la colpa non è loro, è della scuola, della società, di noi adulti, delle famiglie, ci metto proprio tutti...e se rileggete il messaggio iniziale, l'ho pure giustificato, le vacanze, 18 anni, mettiamoci pure tutto, ma non credo che alla fine fanno bene a loro tante giustificazioni, la ragioneria si inizia in terza, in quarta cosa ne può sapere? considerando che in quinta fanno l'esame di maturità, e teoricamente dovrebbero iniziare a lavorare io direi abbastanza per cavarsela, per non restare impalato di fronte a un telefono che squilla...poi è una riflessione fine a se stessa perché io non lo dovevo pagare, ma il mio tempo mi avrebbe fatto piacere perderlo per una persona che aveva se non un entusiasmo ma la curiosità per qualcosa, per un timbro su un foglio fine a se stesso bastava dirlo...ma ha ragione Gio' in fondo la voglia di crescere, migliorarsi, di distinguersi riguarda tutti i mestieri perché come dice mio marito "si può anche restare manovali tutta la vita, ma vuoi mettere sentirsi un muratore?"...ma oggi manca proprio questo.
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Ma A Questi Ragazzi Cosa Insegnano A Scuola?

e tutto questo chi te lo assicura se nn una famiglia alle spalle???
altro che remare...qui bisogna tornare indietro...nel senso del rispetto dell'altro, quindi di se stessi, anche nel riconoscere il sacrificio e l'impegno...oggi nn ci sono forti motivazioni, tutto è dovuto...sob...ciao!!
 

saura

Utente
Riferimento: Ma A Questi Ragazzi Cosa Insegnano A Scuola?

si ma inizi a lavorare, sicuramente, come apprendista e quindi hai il tempo di apprendere...poi se parliamo di volgia, interesse,e duazione e quanto altro ...allora it's another think!:D
 

prostaf

Utente
Riferimento: Ma A Questi Ragazzi Cosa Insegnano A Scuola?

mi inserisco anche io, ma se molti genitori insegnano ai loro figli prima i diritti e poi i doveri, di cosa parliamo.

Io sono stato anche dipendente prima della professione, ai colloqui di lavoro non portavo la mamma o il papà, anche perche il papà no l'avevo.

Quando faccio le selezioni di personale per i clienti, vengono accompagnati e fanno parlare i genitori per le richieste, capite hanno il manager, ma non per chedere che tipo di lavoro e altro quello è secondario, quanto lo a la pagate che livello, le ferie ecc.ecc.

Non si rendono nemmeno conto che i figli non sanno nulla, perchè loro non sanno nulla, e se lo fai notare cominciano con contratti sindacati e via.

La nostra è una società decadente dove i diritti sociali, sacrosanti ed inalienabili sono stati scambiati per diritti divini.

Ciao
 
A

alberto

Ospite
Riferimento: Ma A Questi Ragazzi Cosa Insegnano A Scuola?

ehm, sarò pignolo, (capendo in ogni caso cosa vuol dire Catia e pensandola come lei).. però se posso dire, il testo unico iva non esiste mica..

buon weekend
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto