Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ma A Questi Ragazzi Cosa Insegnano A Scuola?

Gio.

Utente
Riferimento: Ma A Questi Ragazzi Cosa Insegnano A Scuola?

Non penso che la scuola e la formazione scolastica sia cambiata nei tempi,ricordo bene con che voglia si stava sui banchi di scuola:cool: e quando si e’ entrati nel mondo del lavoro la musica e’ completamente cambiata, in questa problematica di crescita inferiore vedo alcuni sviluppi importantissimi e basilari ovvero:
in qualsiasi lavoro l’essere non interessato e non aver voglia di crescere ma limitarsi al minimo e’ un errore che si paga sia dal punto di vista formativo ma anche nel rapportarsi con gli altri.-
Avendo la “fortuna” di svolgere un lavoro che mi “appaga” molto, e quando parlo di gratificazione viene tutto prima del rapporto economico, quindi rapporti stupendi tra colleghi, il porsi e rapportarsi con clienti,fornitori,banche collegi sindacali e cda, non mancano giornate per cogliere aspetti di crescita professionale ma molto + significativi quelli umani che portano frutti a me come persona ed all’azienda stessa.-
Esempio chiarificatore di questa considerazione, proprio ieri incontro con l’azienda in cui collaboro da anni con Istituto bancario,incontro richiesto da noi, illustrando per la parte contabile ed amministrativa insieme ad amministratori di societa’ una importante operazione immobiliare senza fini di chiedere nulla od avere qualche cosa in cambio, solamente per il gusto di trasparenza e di tenere informate le banche sul comportamento aziendale adottato,sull’operazione che si va ad effettuare (leasing) e sull’ingresso di nuovi soci su srl costituita, l’analisi fatta e la sostanza e’ stata questa proprio detta direttamente dal direttore stesso, averne di aziende che ti informano a priori nel bene e nel male della gestione; questo unicamente per spiegare che la tenuta di un comportamento serio l’informarsi il formarsi e quant’altro oltre all’immagine tua od aziendale in tempi non molto lunghi ha un beneficio economico oltreche’ di prestigio.-
Sicuramente il lavoro contabile,fiscale ed amministrativo in azienda puo’ avere sviluppi ed approcci diversi rispetto allo studio, ma basilare e’ la motivazione di tutti ed avere la fortuna di svolgere un lavoro che in certi versi ti soddisfi, triste partire al mattino con l’obbiettivo di far passare la giornate, lavorare per lavorare, gioco forza in tutto questo contesto sono oltre alla testa del diretto interessato le persone e gli incontri che cammin facendo nel mondo del lavoro si presentano, quindi anche uno stagista deve essere orientato si al lavoro ma ancor prima ad una sorta di "mente locale" analizzando benefici e sviluppi di quel compito a me affidato.-
Buona giornata a tutti e buon lavoro…..chi si ferma e’ perduto!!
 

saura

Utente
Riferimento: Ma A Questi Ragazzi Cosa Insegnano A Scuola?

essere "geni" non vuol dire per forza conoscere alla perfezione qualcosa! la spiccata intelligenza nell'apprendere è vana difronte al miserrimo insegnamento di alcune delle nostra scuole (diverse), però io non mi aspetterei niente di diverso da quello che è proposto nel post da uno studente di quarta! la ragioneria comincia in terza, figuriamoci in quarta cosa si può sapere....ci sono fattori multipli che secondo me hanno reso "questa convivenza" impossibile da entrambi i lati, da parte del giovane c'è l'età, c'è la voglia di rilassarsi da un anno di studi (che anche se non può aver mostrato di aver fatto bene, non è detto che non lo abbia fatto), c'è l'imbarazzo a trovarsi difronte a gente competente e adulta e di sentirsi un pesce fuor d'acqua.
Dall'altro lato c'è la tensione del periodo, la forse non totale propoensione ad "insegnare", il non ricordare effettivamente come siamo usciti noi da scuola....io tutta questa competenza non ce l'avevo uscita da scuola eppure ero anche bravina, quindi? quindi, ci vuol esperienza, voglia di fare e di documentarsi.
la colpa poi, non è manco dei ragazzi, nel 2008 non riescono ancora ad arrivare nei programi di storia alla seconda guerra mondiale, figuriamoci se finiscono un programma di ragioneria.....
 

Gio.

Utente
Riferimento: Ma A Questi Ragazzi Cosa Insegnano A Scuola?

Non e' l'eta' giusta ( e ci mancherebbe altro che bei tempi.........:confused: ) per avere una impronta tale che ne scaturisce una voglia di informazione eccezzionale a 360°, ma sono convinto che l'essere "geni" in questa fascia di eta' con la formazione ed informazione avuta a lievllo scolastico non sta' nell'essere bravi ad analizzare un bilancio od altro, sta' nel porsi, nel proporsi e nell'attenta analisi non solo di come si svolge la compilazione di una dich.ici, ma su che fondamento si basa la struttura aziendale come gestione e finalita' raggiunte, quel lavoro va fatto perche'?.....invidio a questa fascia di eta' la voglia e la capacita' di stupirsi e di interrogarsi di alcuni, questo e' un elemento essenziale nel mondo del lavoro..........
 
A

alberto

Ospite
Riferimento: Ma A Questi Ragazzi Cosa Insegnano A Scuola?

ehh saurè, ormai ho il naso stile cane da tartufo :D :D :D
 

annamaria

Utente
Riferimento: Ma A Questi Ragazzi Cosa Insegnano A Scuola?

dal titolo ............ ma a questi ragazzi...........
niente!!!!!!!!!!!! e sai perchè???????????? perchè molti dei docenti a loro volta nn sanno niente..........
sono 68ttini laureatisi con sciarpa rossa al collo, cosa vuoi che possano trasmettere costoro??
prima si insegnava per passione, ora per mestiere a te la conclusione.
e se proprio vogliamo dirla tutta se i professori nn possono ridere, i "genitori" dovrebbero piangere, un totale fallimento........
Dunque questi ragazzi sono il risultato di adulti "sbagliati"
 

saura

Utente
Riferimento: Ma A Questi Ragazzi Cosa Insegnano A Scuola?

il professore di diritto, della ragazzina che viene ogni tanto a guardare mio figlio è andato in ferie 3 mesi in tutto l'anno scolastico, torna e gli fa correre, ma alla fine questa che gli racconta alla maturità.
e sapete cosa dice il prof? e' un mio diritto prendere ferie.....
 
Alto