Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IVA UNICO ON-LINE

A

alberto.

Ospite
Re: IVA UNICO ON-LINE SOFTWARE CONTABILE

quali? quelli in merito a matrimoni funerali ecc ecc? che son giusti controlli.. ma se agli sposi han regalato davvero tutto e manco sanno cosa costa la roba e dove è stata presa (ma far la lista nozze è davvero obbligatorio??) che devon fare? telefonare alla nonnina di 80 anni e implorarla di dire loro dove ha comprato il servizio da the e quanto ha speso?

forse non son 500 ma tra acconti e saldi...
 
G

Gilmour

Ospite
Re: IVA UNICO ON-LINE SOFTWARE CONTABILE

Vero, naturalmente il discorso vale se non sono tanti da gestire. ma se hai 500 bollettini da compilare, significa che anche economicamente ti puoi comprare il software. se ne devo compilare trenta li faccio a mano.
 
A

alberto.

Ospite
Re: IVA UNICO ON-LINE SOFTWARE CONTABILE

non credo che la capacità di spesa si misuri nel numero di bollettini compilati, è questione di organizzazione onde ridurre al minimo gli errori di compilazione dei bollettini stessi.
 
M

Marlin

Ospite
Re: IVA UNICO ON-LINE SOFTWARE CONTABILE

Ritengo che se tempo "perso" per calcolare, compilare i bollettini ici e controllarli venisse impiegato diversamente recupereresti abbondantemente il costo del software ( ce ne sono per tutte le tasche)
I giovani professionisti andrebbero aiutati dall'Ordine il quale potrebbe stipulare convenzioni specifiche con le case software o potrebbe invitare i "vecchi" professionisti a mettere a disposizione le proprie strutture informatiche e le banche dati.
 
G

Gio

Ospite
Re: IVA UNICO ON-LINE SOFTWARE CONTABILE chiarimenti

tempo "perso" per calcolare, compilare i bollettini ici e controllarli.....
TEMPO PERSO proprio non direi anche perche' RIPETO esistono studi dove le impiegate sono buone operatrici di sistemi e di Software ma non fargli aprire bocca su come si effettua il calcolo e sulla normativa di quel tributo...........QUINDI ognuno si comporti come meglio crede per la propria DIMENSIONE e/o ORGANIZZAZIONE azinedale o di studio che sia,volevo solamente ribadire che IL PC ed il SOFTWARE sono solamente ed unicamente strumenti di lavoro, e' un dato di fatto che se non si conosce la normativa e le modalita' di calcolo gli errori possono capitare ugualmente anzi..............
i 500 bollettini non li compilo a mano ma mi accerto che io o chi per me che li compila con l'ausilio del software sia almeno a conoscenza di tutto quello che sta facendo e soprattutto che il CONTRIBUENTE PAGHI IL DOVUTO non di + e non di -.-
Ciao e Buona giornata.-


P.S. lungi da me quegli studi impostati su segretarie che caricano dati in P.N. tutto il giorno senza sapere cosa registrano...........................e soprattutto quei dati a cosa servono.....
 
G

Gino

Ospite
Re: IVA UNICO ON-LINE SOFTWARE CONTABILE

SCUSA, MA PER UNO STUDIO CHE DEVE COMPILARE 25 BOLLETTINI ICI ,A PARER MIO NON C'E' NEMMENO BISOGNO DELLE SEGRETARIE!
POI GIUSTAMENTE OGNUNO SI REGOLA COME CREDE.
IL SENSO DEI MIEI INTERVENTI ERA UN ALTRO...
VOGLIO ECONOMIZZARE!!!!!!!!!!!
 
Alto