Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE: Terreno agricolo esente ai fini IMU va inserito in DSU?

Sergio18

Utente
Salve, sull'ISEE precompilato mi da, Patrimonio immobiliare del nucleo Euro + 471,00, mi sembra eccessiva come cifra. Tra l'altro non so manco dove siano questi terreni. Escono sul 730 precompilato, da quando è morto mio padre. Ringrazio anticipatamente.
 

Allegati

STUDIOCEL

Utente
471 così non dice niente...
Devi guardare la DSU che hai certamente compilato (l' importo 471 non esce così alla cazzus) e in quella ci sono i dati che hai messo per gli immobili, terreni e fabbricati
 
Ultima modifica:

Sergio18

Utente
Quadro FC3 Patrimonio Immobiliare F SELEGAS (CA) 2 471,00 0,00 N... Forse ho capito dov'è l'errore. F sta per fabbricati, invece dovrebbe essere TA, terreno agricolo.
 

STUDIOCEL

Utente
Molto probabilmente hai anche la quota proprietà su un fabbricato e 471 si riferisce a quel fabbricato...cerca anche in catasto fabbricati e non solo catasto terreni...

Poi in dsu devi aggiungere anche le righe relative ai terreni
 

Anna72

Utente
Buongiorno.
Ho ereditato alcuni terreni, classificati in visura catastale come seminativo, seminativo irr., bosco ceduo e uliveto. Essi sono situati in uno dei comuni esenti ai fini imu. Nell'isee precompilato non erano indicati, pertanto li ho aggiunti indicandoli come terreni agricoli ed inserendo come valore ai fini imu il valore domenicale×1,25×135. È corretto?
 
Alto