Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE: Terreno agricolo esente ai fini IMU va inserito in DSU?

Buon giorno... Sto compilando la DSU e possiedo un terreno agricolo.. ho fatto una visura e Buon giorno scusami se ti contatto in privato... Sto compilando la DSU e possiedo un terreno agricolo.. ho fatto una visura e risulta reddito domenicale e reddito agrario... Dove devo indicare i due valori ... Per il reddito domenicale ho letto che bisogna fare il calcolo... Ma per il reddito agricolo devo fare qualcosa o meglio dove va indicato? Se va indicato... reddito domenicale e reddito agrario... Dove devo indicare i due valori ... Per il reddito domenicale ho letto che bisogna fare il calcolo... Ma per il reddito agricolo devo fare qualcosa o meglio dove va indicato? Se va indicato...
 
Scusami ancora ho anche un box auto nello stesso palazzo della casa di residenza (entrambi con le stesso ed unico muto) è giusto che il valore del box auto me lo riporta nelle detrazioni immobiliari nella certificazione isee ? Premetto che sia l'abitazione che il box auto sono stati inseriti in due righe diverse
 

mteo

Utente
Buongiorno,

ho anche io una domanda sui terreni agricoli da inserire per l'ISEE online:
grazie a generazioni di frammentazioni dei terreni ho intestate diverse decine di microparticelle di pochi metri quadrati, posso:
A) inserire una riga per ogni comune con la somma di tutte le rendite (cosa che mi semplificherebbe l'inserimento anche se sarebbe peggiorativa per me visto che no avrei vantaggi dalle singole approssimazioni)
o
B) devo inserire una riga per ogni particella

Grazie,
Matteo
 

firenze1

Utente
Buongiorno,

ho anche io una domanda sui terreni agricoli da inserire per l'ISEE online:
grazie a generazioni di frammentazioni dei terreni ho intestate diverse decine di microparticelle di pochi metri quadrati, posso:
A) inserire una riga per ogni comune con la somma di tutte le rendite (cosa che mi semplificherebbe l'inserimento anche se sarebbe peggiorativa per me visto che no avrei vantaggi dalle singole approssimazioni)
o
B) devo inserire una riga per ogni particella

Grazie,
Matteo
sei riuscito a trovare la risposta? Anche io devo compilare ISEE con moltissimi terreni
 

STUDIOCEL

Utente
Se vogliamo fare le cose come van fatte, riga per riga x ogni mapp...poi ognuno se ritiene troppo faticoso metter tutte le righe e vuole mettere un'unica riga il risultato finale sarà uguale basta che sia la somma di tutti gli importi che andrebbero indicati singolarmente.....

Per chi si pone il problema degli arrotondamenti peggiorativi, faccio presente che non sono le rendite che vanno indicate ma il valore calcolato ai fini Imu...
 

firenze1

Utente
Se vogliamo fare le cose come van fatte, riga per riga x ogni mapp...poi ognuno se ritiene troppo faticoso metter tutte le righe e vuole mettere un'unica riga il risultato finale sarà uguale basta che sia la somma di tutti gli importi che andrebbero indicati singolarmente.....

Per chi si pone il problema degli arrotondamenti peggiorativi, faccio presente che non sono le rendite che vanno indicate ma il valore calcolato ai fini Imu...
ho controllato ora... sono circa 114 terreni (114 differenti particelle)... totale valore calcolato ai fini IMU (10k)... mi costa più mettermi a inserirli riga per riga che pagare eventuale sanzione per omissione :D

Il suo suggerimento mi piace... l'unico problema è sono anche diverse le % di possesso (9 differenti quote dal 5% al 100%)... Forse mi conviene raggruppare per quote? O meglio per foglio e poi fare una ponderata sulle quote? ho un file excel dettagliato ma non è possibile caricarlo tramite importazione sul sito INPS... altrimenti avrei la possibilità di censire ogni singolo terreno
 

paolodigi

Utente
Scusate ma nella DSU precompilata i terreni e fabbricati non vanno indicati solo se non presenti nel reddito complessivo? Perchè allora a me non mette i terreni agricoli ma mette i fabbricati pur essendo tutti già compresi nel reddito complessivo ? Aiutoooo!
 
Alto