Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE Precompilato 2024 - Buoni Postali

sbolide

Utente
Invece la porcata sul fatto che uno che vive da solo con basso o 0 reddito, anche se ha una età avanzata, deve per forza mettere i genitori se ancora vivi, c'è ancora....
Pure mrlul sul suo canale ne ha parlato
 

sbolide

Utente
Queste sarebbero robe dove cassazione e/o corte costituzionale dovrebbero intervenire, ma credo che avverrà solo se un coraggioso tenterà una causa all'INPS dopo che gli dicono che ha commesso un errore nell'isee, e gli chiedono eventualmente pure i soldi indietro

Direi che sull'emancipazione della gente si sia fatto un enorme passo indietro, e ci sono molti che con i genitori hanno pure troncato i rapporti
 

STUDIOCEL

Utente
Ripeto....il figlio emancipato se la deve prendere coi propri genitori se lo indicano a carico per avere le detrazioni....non vedo la differenza tra un figlio di 19 anni che viene dichiarato a carico e uno di 60 che viene dichiarato a carico...
 

sbolide

Utente
Però vorrei ricordare, e non so se il caso è identico o no, che gli under 26 single hanno visto il loro due anni fa rdc revocato con i soldi da ridare indietro, non vorrei che un domani succeda lo stesso con il 55enne invalido single che ha ancora i genitori in vita
Bisogna capire dove sta la verità
 

STUDIOCEL

Utente
Cosa cambia tra i 26 e i 55 se sono dichiarati a carico dai genitori ? ..non capisco questo insistere sull' età, dove sta la discriminazione dei 55 vs i 26...
Se vogliamo parlare di discriminazioni, c'erano prima per i <26 rispetto ai 26<....ora son tutti trattati allo stesso modo come giusto che sia
 

sbolide

Utente
Cambia che non potrebbero fare più isee dichiarando solo se stessi se vivono da soli, e hanno bassissimo o 0 reddito

Se sono soggetti invalidi, non avrebbero manco diritto all'assegno di inclusione perché.... troppo poveri per fare nucleo familiare solitario anche se vivono soli
 

STUDIOCEL

Utente
Se i genitori dichiarano i figli a carico (per sfruttare le detrazioni) son problemi loro...nessuno va a rompere le scatole al bamboccione se i genitori non vogliono sfruttare le detrazioni da figlio a carico ..
 
Ripeto....il figlio emancipato se la deve prendere coi propri genitori se lo indicano a carico per avere le detrazioni....non vedo la differenza tra un figlio di 19 anni che viene dichiarato a carico e uno di 60 che viene dichiarato a carico...
Avrei bisogno di un aiuto per favore...

In data 2 gennaio faccio ISEE ORDINARIO. ISEE PARI A 15950 EURO.

In data 19 gennaio perdo il lavoro e in data 22 gennaio presento ISEE CORRENTE PARI A 14880.

In data 29 gennaio vengo assunta in un nuovo posto di lavoro quindi mi appresto a fare nuovamente ISEE CORRENTE ENTRO I DUE MESI DALLA VARIAZIONE LAVORATIVA, (ovvero entro 29 Marzo).

In data 18 marzo entro in possesso del protocollo INPS della componente attratta del nucleo famigliare, (madre di minore convivente con me).
Ovviamente devo rifare ISEE ORDINARIO PER INSERIRE NELLA DSU IL PROTOCOLLO DELLA COMPONENTE ATTRATTA.

DOMANDA: SE RIFACCIO L ISEE ORDINARIO ADESSO A MARZO POTRÒ RIPRESENTARE ISEE CORRENTE PER PERDITA DI LAVORO SE QUESTA È AVVENUTA A GENNAIO, (QUINDI SAREBBE ANTECEDENTE AL NUOVO ISEE ORDINARIO), E RIPRESENTARLA POI PER NUOVA ASSUNZIONE?

OPPURE, SE PRESENTO ISEE ORDINARIO E POI FACCIO VARIAZIONE ISEE CORRENTE PER COMPONENTE PATRIMONIALE RIDOTTA DEL 20% (REQUISITO IN POSSESSO), POTRÒ INTERVENIRE ANCHE SULLA COMPONENTE REDDITUALE ANCHE SE NON HO UNA COMPONENTE RIDOTTA DEL 25%?
 
Alto