Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE Precompilato 2024 - Buoni Postali

Gigi75

Utente
Deve essere l'INPS a fare i calcoli, perchè se per esmpio io ho 20.000€ in BTP, 20.000€ in Buoni postali e 20.000€ sul libretto, superando la soglia dei 50.000€, cosa inserisco e cosa elimino? Solo L'INPS può fare la somma di tutto e calcolare solo la differenza.
 

Oscare64

Utente
Signori io ho inviato il quesito all’INPS e non sanno che pesci prendere ….mi sono rivolto al CAF e. In sapeva cosa rispondere credo che tutto questo sia veramente vergognoso….comunque attendete prima di fare l’ISEE , anche perché una volta fatto l’INPS non rettifica nulla in automatico dovrà essere il richiedente a contestarlo
Sono d'accordo.
Deve essere l'INPS a fare i calcoli, perchè se per esmpio io ho 20.000€ in BTP, 20.000€ in Buoni postali e 20.000€ sul libretto, superando la soglia dei 50.000€, cosa inserisco e cosa elimino? Solo L'INPS può fare la somma di tutto e calcolare solo la differenza.
Prevedo tempi lunghi.......conoscendo il carrozzone Inps
 

LeoMorse

Utente
Signori, ma sulla base di tutto ciò e viste le scarse informazioni che abbiamo, conviene secondo voi completare ugualmente da domanda di ISEE precompilato…o attendiamo “tempi migliori”?
 

Giovy7

Utente
Purtroppo io ho provato a domandare al mio CAF ….e non sanno cosa dire ma la cosa piu strana è che non si interessano della situazione
 

Giovy7

Utente
L'Inps non fa assistenza alla compilazione dell'ISEE può prendere visione del tutorial presente nel nostro sito. oppure può rivolgersi ad un patronato oppure utilizzare la procedura di trasmissione non precompilata. In caso di attestazione ISEE con omissioni ovvero difformità, il soggetto richiedente la prestazione può presentare una nuova DSU, comprensiva delle informazioni in precedenze omesse o diversamente esposte. L’utente può inoltre richiedere al CAF la rettifica della DSU, con effetto retroattivo, esclusivamente qualora quest’ultima sia stata presentata tramite CAF e quest’ultimo abbia commesso un errore materiale. In tal caso, all’atto della rettifica il CAF dovrà inserire nel campo “data di presentazione” la data di iniziale presentazione della DSU che si intende rettificare
 
Alto