Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE Precompilato 2024 - Buoni Postali

Oscare64

Utente
L'attestazione non è sbagliata altrimenti l'INPS non l'avrebbe emessa. Il problema è eventualmente l'ente a cui la presenti che potrebbe chiederti spiegazioni in merito alle note in calce.
 
Buonasera,
con la nuova legge di bilancio di cui riporto l'articolo, anche il conto deposito emesso da Cassa Depositi e Prestiti e garantiti dallo Stato può non essere non inserito nell' Isee?

183. Nella determinazione dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) sono esclusi, fino al valore complessivo di 50.000 euro, i titoli di Stato di cui all’articolo 3 del testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di debito pubblico, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 30 dicembre 2003, n. 398, nonché i prodotti finanziari di raccolta del risparmio con obbligo di rimborso assistito dalla garanzia dello Stato.

Grazie
Cordiali saluti
Andrew
 

big80

Utente
L'attestazione non è sbagliata altrimenti l'INPS non l'avrebbe emessa. Il problema è eventualmente l'ente a cui la presenti che potrebbe chiederti spiegazioni in merito alle note in calce.
Mi correggo non volevo dire sbagliata ma sballata in quanto presentandola con libretti postali e btp supero di poco la soglia bonus dei 15000 € ISEE mentre sicuramente non la supererei effettuando la rettifica e escludendoli.
 

simo59

Utente
Salve
anche io ho presentato già la DSU e ottenuto attestazione ISEE, e come voi ho riscontrato che all'interno della precompilata sono presenti sia libretti postali e sia btp.
Come devo comportarmi? Devo anche io rettificare l'ISEE eliminando BTP e Libretti Postali, visto che il software me li conteggia e x questo ottengo un attestazione sbagliata?
Grazie mille e cordiali saluti
Stessa identica situazione, sono anche io in attesa di capire cosa si può fare. Se avete delle novità per favore aggiornateci
 

LeoMorse

Utente
Buonasera a tutti sono anche io sono nella vostra stessa situazione…attendo illuminazioni dagli addetti ai lavori. Chi riesce ad ottenere chiarimenti per primo per favore lo comunichi!
 

LeoMorse

Utente
Ho chiesto delucidazioni ad un patronato e non erano ancora informati di questa variazione. Mi hanno cmq detto che “i buoni vanno in ogni caso dichiarati (e non quindi eliminati in autonomia), sarà poi l’INPS a rettificare il tutto una volta aggiornata la procedura”. Chissà… sarà veramente così? Io non ne sono molto convinto.
 

Giovy7

Utente
Signori io ho inviato il quesito all’INPS e non sanno che pesci prendere ….mi sono rivolto al CAF e. In sapeva cosa rispondere credo che tutto questo sia veramente vergognoso….comunque attendete prima di fare l’ISEE , anche perché una volta fatto l’INPS non rettifica nulla in automatico dovrà essere il richiedente a contestarlo
 
Alto