Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IRPEF - 730 DICHIARAZIONE INCOERENTE

maxime67

Utente
Aggiungo il testo della mail che mi arrivò ad agosto, dove mi avevano informato che l'erogazione avrebbe impiegato 6 mesi:

La informiamo che la Sua dichiarazione è stata sottoposta al controllo preventivo ai sensi dell'articolo 5, comma 3-bis, del decreto legislativo 21 novembre 2014, n. 175. Il rimborso che risulterà spettante al termine delle operazioni di controllo preventivo Le sarà erogato direttamente dall'Agenzia delle entrate non oltre il sesto mese successivo al termine previsto per la trasmissione della dichiarazione.
Per agevolare l'erogazione del rimborso, La invitiamo, qualora non avesse già provveduto, a comunicare il suo codice Iban mediante i servizi telematici dell'Agenzia delle entrate.
La informiamo, altresì, che l'eventuale secondo o unico acconto da Lei dovuto per il 2018 dovrà essere versato mediante modello F24 entro la data del 30 novembre 2018.
Buongiorno scusami,
io sono nella tua stessa situazione. Ma poi in che data ti hanno rimborsato il tuo 730 INCOERENTE del 2018?
 

Alf

Utente
Ad oggi
In liquidazione il 12/11/2019
presentata 11/05/2019
acquisita 04/11/2019
convalidata ------
importo oltre i 5.000
erogata no
Premetto che in seguito a richiesta da parte di ade in agosto ho portato tutta la documentazione e mi hanno detto che era tutto ok.
Sapete dirmi se in questi giorni riceverò bonifico o devo aspettare la data di convalida?
 
Ad oggi
In liquidazione il 12/11/2019
presentata 11/05/2019
acquisita 04/11/2019
convalidata ------
importo oltre i 5.000
erogata no
Premetto che in seguito a richiesta da parte di ade in agosto ho portato tutta la documentazione e mi hanno detto che era tutto ok.
Sapete dirmi se in questi giorni riceverò bonifico o devo aspettare la data di convalida?
Stessa situazione, IBAN inserito da tempo nel portale (accedendo tramite mia SPID). Dichiarazione fatta dal CAF ai tempi...tutto regolare a loro detta..controlli preventivi in quanto supera i 4000 euro di rimborso.

TipoIRPEF - 730 DICHIARAZIONE INCOERENTE
ProtocolloXXXXXAcquisizione4/11/2019 DA SISTEMA
Data di presentazione18/6/2019Data di convalida13/12/2019
BeneficiarioXXXXX ( )
Importo del CapitaleOltre 5.000,00 euro
Erogazione in corsoNo
 

maxime67

Utente
Stessa situazione, IBAN inserito da tempo nel portale (accedendo tramite mia SPID). Dichiarazione fatta dal CAF ai tempi...tutto regolare a loro detta..controlli preventivi in quanto supera i 4000 euro di rimborso.

TipoIRPEF - 730 DICHIARAZIONE INCOERENTE
ProtocolloXXXXXAcquisizione4/11/2019 DA SISTEMA
Data di presentazione18/6/2019Data di convalida13/12/2019
BeneficiarioXXXXX ( )
Importo del CapitaleOltre 5.000,00 euro
Erogazione in corsoNo
Beato te che hai la data di convalida. A me ancora neanche quella. Mah
 

maxime67

Utente
Purtroppo io non ho nessuna novità..qualcuno ha parlato con Agenzia delle Entrate nuovamente?! News?
Ciao. Sono andato proprio ieri alla sede territoriale competente. Risposta "Sono sotto organico e la persona che deve lavorare le pratiche di rimborso è malata e non ha sostituti". Io con molto GARBO (ironico) ho detto che se le parti erano invertite mi avevano pignorato anche la casa e l'organico in questo caso c'era. Eccome. Caro mio è tutto uno schifo. Mi hanno consigliato addirittura di fare ricorso alla COMMISSIONE TRIBUTARIA. Incredibile.
 

Rocco

Utente
Ciao. Sono andato proprio ieri alla sede territoriale competente. Risposta "Sono sotto organico e la persona che deve lavorare le pratiche di rimborso è malata e non ha sostituti". Io con molto GARBO (ironico) ho detto che se le parti erano invertite mi avevano pignorato anche la casa e l'organico in questo caso c'era. Eccome. Caro mio è tutto uno schifo. Mi hanno consigliato addirittura di fare ricorso alla COMMISSIONE TRIBUTARIA. Incredibile.
Secondo me con un po' di pazienza ti arriva, risultando convalidato.
Saluti.
 
Alto