Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IRPEF - 730 DICHIARAZIONE INCOERENTE

Rocco

Utente
Trattasi di procedure automatizzate...la legge stabilisce quello, però non è che se non rispettano le tempistiche sono passibili di alcunché, purtroppo...
Pertanto dovrai solo attendere, considerando altresì che sulla tempistica incide (anche) la disponibilità di fondi che avranno a disposizione.
Saluti.
 

Ilenia95

Utente
salve,

ho presentato 730 precompilato inserendo anche dei crediti irpef degli anni precedenti.
Il rimborso non mi è arrivato a luglio ma ho ricevuto una mail che mi informava dei controlli preventivi.

Ad oggi nel cassetto fiscale vedo:

Stato di lavorazione Dichiarazione Liquidata in data 8/11/2018

nei rimborsi trovo:


Tipo IRPEF - 730 DICHIARAZIONE INCOERENTE
Protocollo xxxxx Acquisizione 2/11/2018 DA SISTEMA
Data di presentazione 4/5/2018 Data di convalida -
Beneficiario xxxxxxxxxxx ( )
Importo del Capitale 1.798,00 euro
Erogazione in corso No

che cosa mi attende ora? non ho ricevuto nessuna comunicazione.
Grazie

Ciao, io ho data di presentazione 18/07/2019 e data di acquisizione 4/11/2019..data convalida 14/11
Mentre mi dice liquidata il 12/11 ma io non ho ricevuto nulla
 

Ilenia95

Utente
salve,

ho presentato 730 precompilato senza modifiche con una risultanza a credito superiore a 4000 euro dovuto a ritenute IRPEF applicate sulla CU con aliquota massima.
Il rimborso non mi è arrivato a luglio ma ho ricevuto una mail che mi informava dei controlli preventivi.

Ad oggi nel cassetto fiscale sezione dichiarazioni fiscali vedo:

Stato di lavorazione Dichiarazione Liquidata in data 12/11/2019

nei rimborsi trovo:


Tipo IRPEF - 730 DICHIARAZIONE INCOERENTE
Protocollo xxxxx Acquisizione 4/11/2019 DA SISTEMA
Data di presentazione 20/6/2019 Data di convalida -
Beneficiario xxxxxxxxxxx ( )
Importo del Capitale xxxxxx euro
Erogazione in corso No

Ciò vuol dire che i controlli preventivi sono stati effettuati? La legge dice che entro il sesto mese dalla presentazione del 730 dovrebbero rimborsare. E' così effettivamente? oppure potrebbe succedere che potrebbero rimborsare anche dopo?
Grazie
Salve, io ho le sue stesse date.. Tranne la presentata che è il 18/07.. Ma ancora nulla
 
anche io nella vostra stessa situazione!!
Acquisizione 4/11/2019 DA SISTEMA
Data di presentazione 14/5/2019
Data di convalida 14/11/2019
Erogazione in corso No

ho capito che ci sono i flussi dei pagamenti, ma quando avremo i nostri soldi mannaggia??
 

Ilenia95

Utente
anche io nella vostra stessa situazione!!
Acquisizione 4/11/2019 DA SISTEMA
Data di presentazione 14/5/2019
Data di convalida 14/11/2019
Erogazione in corso No

ho capito che ci sono i flussi dei pagamenti, ma quando avremo i nostri soldi mannaggia??
Mese scorso sono andata di persona e mi hanno garantito che avrei avuto i soldi a dicembre.. Mah!!
io ho le tue stesse date tranne la presentazione (18/07) e la liquidazione che risulta il 12/11 ma mai visto nulla
 
Alto