Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IRPEF - 730 DICHIARAZIONE INCOERENTE

Michele94

Utente
Salve, ho fatto domanda tramite il mio CAF di un rimborso da dichiarazione relativi all'anno 2017. Dal mio cassetto fiscale leggo:

Data di presentazione: 17/10/2018
Data di convalida: 16/4/2019
Erogazione in corso: No

La cifra non è molto alta (poco più di un centinaio di euro) ma male non mi fanno...possibile che ci mettano così tanto? C'è modo di sapere a che punto è la mia pratica? Grazie e buona giornata.
 

sevenn77

Utente
A me lo scorso anno risposero che dipendeva dal ministero economia delle finanze che versava i contributi a favore dei rimborsi delle agenzie delle entrate se è cosi quest'anno la vedo black
 
mi sembra di capire che se si ha la sfortuna di incappare nei controlli preventivi (i famosi "elementi di incoerenza") i rimborsi subiscono notevoli ritardi anche di un anno rispetto ai tempi abituali. L'utente Sasylov che ha aperto la discussione poi non ci ha detto com'è finita
 

sevenn77

Utente
Aggiornamento ovvio ognuno che ho contattato ha dato 3 risposte diverse ma unico denominatore: pagamento arrivo a breve quando? non si sa tanto può essere agosto tanto può essere ottobre.... prima risposta sono stato chiamato dopo aver chiamato il call center arriva il pagamento entro fine luglio max primi agosto (ancora niente invece)seconda risposta chiamo al call center pagamento previsto a breve ma il giorno preciso è indecifrabile tanto può essere qualsiasi giorno di agosto tanto fine settembre,terza mi sono recato presso la sede dell'agenzia di zona pagamento sempre a breve (ma ci sono ritardi quest'anno... e quando mai)in ogni caso è stato predisposto per l'accredito dal 27 giugno credo sia la stessa situazione un pò per tutti per l'arrivo invece di solito entro 60 giorni dalla predispozione dell'accredito ma secondo l'operatore dell'agenzia delle entrate considerato che ad agosto ci sono le ferire slitta a settembre se non ottobre... questo è.
 

ajc88

Utente
Aggiornamento ovvio ognuno che ho contattato ha dato 3 risposte diverse ma unico denominatore: pagamento arrivo a breve quando? non si sa tanto può essere agosto tanto può essere ottobre.... prima risposta sono stato chiamato dopo aver chiamato il call center arriva il pagamento entro fine luglio max primi agosto (ancora niente invece)seconda risposta chiamo al call center pagamento previsto a breve ma il giorno preciso è indecifrabile tanto può essere qualsiasi giorno di agosto tanto fine settembre,terza mi sono recato presso la sede dell'agenzia di zona pagamento sempre a breve (ma ci sono ritardi quest'anno... e quando mai)in ogni caso è stato predisposto per l'accredito dal 27 giugno credo sia la stessa situazione un pò per tutti per l'arrivo invece di solito entro 60 giorni dalla predispozione dell'accredito ma secondo l'operatore dell'agenzia delle entrate considerato che ad agosto ci sono le ferire slitta a settembre se non ottobre... questo è.
Ciao, ho trovato questa discussione perchè cercavo informazioni. L'anno scorso a giugno arrivo, quest'anno non ancora. Dal cassetto fiscale lo da convalidato
 

Winny

Utente
Appena ricevuto vaglia postale per il rimborso del730 del 2018!!!! Abbiamo aspettato esattamente un anno!!!!
Ciao! Voglio sapere, prima di ricevere questo rimborso, l’hai visto nel tuo cassetto fiscale (online) che ti hanno già fatto il bonifico ?
Perché a me risulta fino adesso niente. Eppure sono più di un anno che sto aspettando
 

Ketty_mio

Utente
Ciao! Voglio sapere, prima di ricevere questo rimborso, l’hai visto nel tuo cassetto fiscale (online) che ti hanno già fatto il bonifico ?
Perché a me risulta fino adesso niente. Eppure sono più di un anno che sto aspettando
No, nel cassetto fiscale risulta ancora la dicitura “rimborso: no”. Infatti è stata una sorpresa!
 
Alto