Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

invio telematico corrispettivi

sono belle parole ... ma è il concetto che è sbagliato!
per ridurre l'evasione occorre disincentivarla abbassando la pressione fiscale, non lasciandola immutata aumentando i controlli e le sanzioni.

... oltre alla reintroduzione di adempimenti inutili.
meno male che si parlava di semplificazione ...

"Nel 2006 gli elenchi iva telematici trasmessi da ogni singolo soggetto iva è uno strumento che potenzialmente stronca ogni forma di falsa o sotto fatturazione.
Se ci aggiungi che la partita iva verrà rilasciata solo a soggetti "onorevoli" e che i soggetti con 7.000 € di volume di affari saranno assoggettati a un regime di "no-tax iva" non puoi non prendere atto che si sta cercando di cambiare la rotta"

scusa, come?
gli acquisti e vendite in nero nn mi risulta vadan negli elenchi cli o for..

valutano prima se darti la partita iva?
in pratica c'è chi decide per te se puoi lavorare in proprio o meno..

prima decidiamo, dai la fidejussione e poi ti taglieggiamo con gli studi di settore..
pare la mafia, uguale

ma vavavaavavavavava ma ci facci il piacere..

chi ha sempre evaso continuerà a farlo..
gli altri lo prenderanno ancora una volta e sempre di piu in quel posto

ciao

la rotta è sempre quella, demagogia pura.

..tanto ci pensa mastella a farli cadere, anvedi in chi ci tocca sperare :))

già ... il buon Clemente ...
speriamo però che al posto del professore, poi non ci tirino fuori Massimino dal capello. "e voilà!"
:)

Tanto, anche se mastella li fa cadere, questi si rialzano subito (purtroppo); non ne prendono una nemmeno per sbaglio.

Re: Aveva ragione?

Mi sa proprio che aveva ragione...
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma sulla prima non sono sicuro." (Albert Einstein)

ma come pensi si possa "abbassare" la pressione fiscale se non c'è n'è più per nessuno???!
quando Lui ci tranquillizzava sui conti pubblici e non, era chiaro che mentiva, dai...!!
un po' come quando Benito diceva "armiamoci e partite" (non mondiali...), Lui non avrebbe mai potuto disturbare il quieto vivere del popolo azzurro e libero della "casa" ammettendo il fallimento!!!
mi sovvengono gli spot degli anni '90...sulle sue reti nel primo anno di governo, appariva sul video una sorta di timbro con la dicitura "FATTO"...ricordate?
ma si...ora capisco...si riferiva ai suoi primi interventi....NON POLITICI, ma chirurgici! ciao professionisti liberisti, mi spiace sentirvi vessati e preoccupati, buon lavoro.

...ma mi faccia il piacere..... :)
spero che Mr.Prodi le porti quella serenità e felicità che ha promesso in campagna elettorale e che secondo Lui il cattivone di Silvio aveva tolto a tutti gli Italiani.

[%sig%]

beh se tu sei contenta è già una buona cosa, il metodo luxuria funziona davvero allora :)))

non ce n'è per nessuno, paghiamo tutti, paghiamo meno (non ci sarà mai la controprova di questo)

visto che hai gli occhi si aperti, ti sarai accorta della demagogia di cui è intrisa questa manovra e chi colpisce, (gli evasori dirai tu, seeeeeee ti dico io) e di come è stata fatta..
Rutelli e Mastella se ne son già accorti

dicevano che tremonti faceva cose senza ascoltare nessuno.. beh, non han fatto la stessa cosa questi?
sai cosa gli manca a questi? lo spot su cartelloni, ma come si fan belli loro in tv non invidian nulla a berlusconi.

populismo e demagogia

saluti

il bello è che è vero, tanti che li han votati stan dicendo "tornassi indietro, mai piu"

han fatto semplicemente il confronto tra quanto dicevano in campagna elettorale e.. questo.

bye

Alto