Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Investimenti Crypto - Modello 730 Inviato, Monitoraggio Fiscale e Tassazione

CORRETTIVA NEI TERMINI è quando correggi o integri entro i termini di dichiarazione, una dichiarazione già inviata (ad esempio tutte le dichiarazioni per il 2021 inviate entro il 30/11), INTEGRATIVA con i dovuti distinguo, quando correggi o integri una dichiarazione già inviata oltre la naturale scadenza dunque tutte le correzioni inviate oltre il 30/11
Quindi quella fatta da me e spiegata in questo thread da @STUDIOCEL sarebbe una correttiva anche se di correttivo non c'è nulla nel senso che non ho corretto nulla di fatto rispetto al 730 già inviato ma ho solo aggiunto una manciata di quadri e bom. Forse sarebbe stato meglio la chiamassero semplicemente Aggiunta o altro
 

STUDIOCEL

Utente
Quella che hai fatto mandando solo il quadro RW dopo aver fatto il 730 e senza ripetere i quadri del 730 non è ne correttiva ne integrativa.... è solo aggiuntiva di un quadro...infatti non è ne spuntato correttiva ne spuntato integrativa, ma è solo dichiarazione per quadro RW spuntata in alto a sinistra del frontespizio...

ti ho già spiegato che correttiva è quando oltre al quadro RW ripeti nella stessa dichiarazione anche tutti i quadri già riportati nel 730...integrativa quando dopo la scadenza correggi una dichiarazione validamente presentata...

....so di avere una certa età ma per il momento non ho bisogno di badanti...povero uomo ..
 
Quella che hai fatto mandando solo il quadro RW dopo aver fatto il 730 e senza ripetere i quadri del 730 non è ne correttiva ne integrativa.... è solo aggiuntiva di un quadro...infatti non è ne spuntato correttiva ne spuntato integrativa, ma è solo dichiarazione per quadro RW spuntata in alto a sinistra del frontespizio...

ti ho già spiegato che correttiva è quando oltre al quadro RW ripeti nella stessa dichiarazione anche tutti i quadri già riportati nel 730...integrativa quando dopo la scadenza correggi una dichiarazione validamente presentata...

....so di avere una certa età ma per il momento non ho bisogno di badanti...povero uomo ..
In realtà non volevo mica offendere, la risposta che ha dato ora è più completa di quella precedente e quindi ora mi è chiara la distinzione
 

catia71

Utente
concordo la dichiarazione dotata di solo frontespizio e quadro RW non è né una correttiva né un'integrativa, è un'opzione in più che viene data nei casi specifici per inviare separatamente dal 730 i quadri che non sono contemplati nel 730, pertanto se la invii così non barri niente, diverso è se ripeti tutti i quadri compilando i righi relativi ai rimborsi e conguagli fatti dal sostituto che diventa a tutti gli effetti una correzione della dichiarazione già inviata
 
Buongiorno a tutti, chiedo un chiarimento, avendo già scelto di pagare a rate i debiti risultanti dal modello 730, e avendo già inviato il modello Redditi PF per il quadro RW, dove al momento dell'invio non mi indicava altri debiti da saldare, immagino che non debba pagare più nulla tramite F24 per l'invio telematico fatto e posso considerare la procedura telematica conclusa? l'invio telematico è gratuito dico bene?
 

catia71

Utente
I pagamenti del 730 chiudono il 730 se dalla ulteriore dichiarazione nulla emerge cioè a zero nulla è dovuto, la trasmissione entro il 30/11 è all'interno della scadenza regolare.
 
Un altra domanda, mi è stato detto che le minusvalenze non potevo inserirle in questa dichiarazione che ho fatto del modello Redditi PF per il quadro RW in quanto dichiararle adesso significa dover rettificare la dichiarazione del 730 che ho già inviato. Per quest'anno ormai va bene cosi ma per il prossimo anno se ho capito bene è una cosa che dovrei fare entro il termine di consegna del 730 ovvero il 30 giugno ed è li che nel modello RT o RL (ora non ricordo) dovrei indicare eventuali minusvalenze?
 

catia71

Utente
Se hai presentato correttiva nei termini è normale che trovi entrambe. Nel primo post hai scritto di aver eliminato i dati immagino che tu abbia eliminato il quadro, perché mi pare che non permetta di inserire un quadro senza dati, ma forse mi sbaglio.
 
Alto