Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Investimenti Crypto - Modello 730 Inviato, Monitoraggio Fiscale e Tassazione

Lascia perdere le integrative che trovi lì, sono altre cose...

Invia così con cancellato tutto eccetto RW con x su quadro RW e chiuso il discorso.... che è quello che devi fare tu...
Grazie per il chiarimento, solo per curiosità personale se lascio tutti i quadri invariati come sono al momento e aggiungo Frontespizio + RW risulterebbe come sovrascrittura del modello 730 già inviato anche se tali quadri contenessero le stesse informazioni del 730 oppure non andrebbe bene per altre ragioni? E' solo per capire se non servono perché io ho una minusvalenza e se invece alcuni di quei quadri andrebbero messi in caso di plusvalenza, magari potrebbe servirmi per il prossimo anno.

Lasciando invariato quei quadri verrebbero spuntati come da foto

 

STUDIOCEL

Utente
Se lasci i quadri già presenti nel 730 devi segnare correttiva, sovrascrive il 730 e siccome il 730 l'hai fatto al Caf devi controllare che tutto sia uguale al 730 fatto, inoltre devi riportare in RN42 RV6 RV14 il risultato del 730 (già trattenuto o rimborsato/da rimborsare)...un lavoro inutile se il tuo problema è solo il quadro RW..
 
Grazie per i chiarimenti, un ultima domanda, se avessi avuto delle plusvalenze, mi sembra che avrei dovuto compilare anche il quadro RT se non ricordo male, in questo caso avrei dovuto comunque azzerare tutti gli altri quadri e oltre al quadro RW + Frontespizio dovevo aggiungere anche il quadro RT per la dichiarazione dei redditi aggiuntivi ?

In questo caso nel PDF del modello Redditi PF sarebbe uscito fuori l'invio di una dichiarazione come correttiva oppure come intregrativa visto che ci sono delle plusvalenze da tassare?
 
Ultima modifica:
Dipende dai momenti...
Ora non è integrativa ...
Buonasera, un informazione per la dichiarazione da fare nel 2023 per l'anno 2022. Nel caso facessi la dichiarazione prima, non come ora in via telematica ma entro i termini di consegna del modello 730 che sarebbe a giugno del 2023, in quel caso dovrei ritrovarmi nella situazione indicata al seguente link dall'agenzia delle entrate ovvero di aggiunta/integrazione del reddito (sia in caso di redditi derivanti da plusvalenze che anche in caso di minusvalenze senza redditi visto che in entrambi i casi va compilato il quadro RT), dico bene?


Oppure dovrei fare la stessa cosa che ha consigliato per la dichiarazione di quest'anno ovvero presentare il modello redditi PF?
 
Capito, quindi solo per capire la differenza quand'è che si deve fare l'integrativa o aggiunta del reddito nella dichiarazione, si può fare un esempio?
 

catia71

Utente
CORRETTIVA NEI TERMINI è quando correggi o integri entro i termini di dichiarazione, una dichiarazione già inviata (ad esempio tutte le dichiarazioni per il 2021 inviate entro il 30/11), INTEGRATIVA con i dovuti distinguo, quando correggi o integri una dichiarazione già inviata oltre la naturale scadenza dunque tutte le correzioni inviate oltre il 30/11
 
Alto