Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

interessi passivi mutuo

Re: interessi passivi mutuo x alberto

ma figurati.. anzi grazie per la risposta!!! scusa allora se ti faccio una domanda banale.. ma allora due si possono sposare e mantenere la residenza in due posti diversi quindi avere un'abitazione principale per ciascuno (in regime separazione dei beni), mantenendo così la detrazione per entrambi gli immobili?

Re: interessi passivi mutuo x alberto

in linea teorica sì, fino a quando uno dei due comuni, utilizzando il regolamento d'anagrafe e dimostrando la dimora abituale in un comune, non li obbliga a portare la residenza in questo o in quell'altro comune.
Sono però situazioni molto poco frequenti e di difficile interpretazione.
ciao

Re: interessi passivi mutuo x MIODEMO

poi dici che sono io che non ti rispondo eh!;-)
io non sono d'accordo con te, 2 prime case per entrambi i coniugi anche se in separazione dei beni non possono sussistere, anche se la residenza è separata.

oddio forse con la residenza diversa,....;-)
prob. hai ragione.

no no, scusa ho fatto mente locale e ammetto l'errore, residenza separata ok!
vabbè vabbè, è l'età!
:-(

...dicevo appunto che è un caso di difficile interpretazione. in effetti come vedi non la pensiamo allo stesso modo.
non ho capito, quando ti ho detto che non mi rispondi? non ricordo di avertelo rimarcato, o forse ho bisogno di una curetta per la memoria?
com'è andata con la sbornia a base di prosecchino? :))
ciao

chiaramente questo post va letto prima dei vostri!... sono un pò lento a rispondere.:-((

ma dicevo perchè ti avevo poi saluto via mail per ringraziare, sennò ero sembrata scortese!
ti dirò, che il prosecchino bevuto in giardino la sera col dolcetto, mi ha un pò destabilizzato, penso sia veramente l'età che avanza........o il fisico che cede!;-)
ma nooooooooooooooooo scherzo!

ehm, se posso dire..
anche nel tuo esempio, acquisto quota 1% a 5000 con un mutuo di 500000 (la differenza la spendi in donnine eh? mandvillone :)))
la proporzione è sempre 5000/500000 in quanto per comprare quell'1% spendo 5000.
quindi gli interessi li detraggo sempre sulla base di quella proporzione sui valori pieni.

ciao

Alto