Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

inizio lavori 36%

clau00

Utente
Trascorsi 30gg dalla presentazione della DIA in Comune e non ricevendo indicazioni contrarie ho spedito il modulo con tutti gli allegati a Pescara indicando come data inizio lavori 30/04. Ora il geometra mi dice che trascorsi 30 giorni della DIA ha presentato in Comune ulteriore modulo con "la data in cui si intendono inziare i lavori indicando 24/05".Avendo io spedito modulo con data diversa, non sapendo di quest'ultima formalità, come è meglio che mi comporti? Rispedisco tutto a Pescara o esibirò la documentazione se mi verrà richiesta?
non sono pratica di ristrutturazioni!!!!!
 

Karl8

Utente
Riferimento: inizio lavori 36%

I 30 giorni erano quelli da far passare in ogni caso, dopo i quali scatta il silenzio assenso sulla DIA, non danno però il via ai lavori che va infatti comunicato a parte dal tecnico al Comune e che tu comunini al centro operativo di Pescara.
Ora in problema è se invii in modulo in ritardo (dopo inizio lavori) ma tu l'hai inviato prima quindi rimane solo l'incongruenza della data di inizio.
Devo dire non mi è mai capitato, potrebbe essere saggio contattare l'ufficio e chiedere se è necessario un ulteriore invio, consiglio di chiedere prima del 24/05 in modo di poter fare nuovo invio sempre prima dell'inizio lavori.
Ciao
 
Alto