Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Informazioni sul sostituto d'imposta e Agenzia interinale

Paky85

Utente
Buongiorno a tutti ho fatto il 730 e nel 2020 ho ricevuto sia la disoccupazione e ho anche lavorato con l agenzia interinale praticamente tutto l anno, tranne durante il lockdown perché mi era concluso il contratto. In questo periodo in tutto il 2020 ho lavorato solo per una azienda e ho 2 CUD.
Faccio il 730 e devo pagare 750€ di IRPEF. E risulto come dipendente senza sostituto d'imposta.

Come è possibile che mi devo pagare io IRPEF alla agenzia delle entrate?? E perché risulto come dipendente senza sostituto d'imposta se tutto ora lavoro sempre per la stessa azienda e sempre per la stessa agenzia???

Grazie a chi dsa rispondermi
 

Paky85

Utente
Stessa agenzia e stessa azienda dal 2019 e oltre la disoccupazione non ho fatto altri lavori, non ho fatto cassa integrazione e non ho fatto nulla.
 

STUDIOCEL

Utente
Come è possibile che mi devo pagare io IRPEF alla agenzia delle entrate?? E perché risulto come dipendente senza sostituto d'imposta se tutto ora lavoro sempre per la stessa azienda e sempre per la stessa agenzia???
nel cumulo dei due redditi possibile esca da pagare....
senza sostituto perchè...l'hai scelto tu nel fare il 730
 

Paky85

Utente
Ma che significa nel cumolo? L azienda paga all agenzia 3000€ al mese per me. L agenzia mi dà 1400€ lordi circa e poi mi devo pagare anche iperf? Accumolo di cosa? Che non hanno pagato le tasse dovute se mai. E poi mi ha asciugato anche tutti i 100€ ex Renzi. Non hanno pagato nulla questi altro che cumolo.
 
Se hai avuto due CU è facile che tu sia a debito . L' azienda ha calcolato le ritenute solo sul reddito erogato, lo stesso ha fatto l' INPS ma quando in sede di dichiarazione, i due redditi si sommano, l' imposta viene ricalcolata e spesso c' è da pagare Irpef e/o addizionali, eventualmente bonus Renzi o trattamento Integrativo da restituire ecc . Questo perché durante l' anno si sono pagate meno imposte del dovuto.
 

Paky85

Utente
Quindi è l agenzia che non ha pagato tutto ciò che doveva. Non esiste che mi pago io IRPEF se lavoro, e poi ho 2 CUD ma la disoccupazione è tassata a monte nn dopo.
 
Alto