Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

informazione

Re: per marx444

... ti prego mi potresti rispondere quando puoi ? grazie e scusa.......ciao

Re: per marx444

SEgui il tuo istinto sii naturale ricorda che il salutare è un diritto e rispondere oltre ad essere educati è un dovere sè questi non ti risponde parlane tranquillamnente e chiedi spiegazioni del perchè non risponde al saluto poi sappi che qualsiasi cosa ti dovesse dire ti deve dare il diritto di replica allorchè siamo in un paese democratico x fortuna e non dispotico!
sul posto di lavoro si deve stare in armonia poter svolgere le proprie mansioni senza assilli, senza sguardi indiscreti, insomma diritti doveri poi sta a te valutare tutte queste cose
p.s. non scusarti con me ok
tienimi sempre aggiornato sulla tua sitazione e ti auguro un ottimo weekend
ciao
Marx444

grazie marx444

...volevo semplicemente ringraziarti per il tuo sostegno e generosita'...grazie barbara

Re: grazie marx444

In un qualsiasi rapporto di lavoro ci vuole rispetto reciproco, ricordandoci però che nessuno è indispensabile, nessuno è insostituibile e nessuno obbliga nessuno a mantenere in essere un rapporto di lavoro.
se siete cosi bravi e competenti nelle vostre mansioni perchè non vi mettete in proprio?
Il vostro datore di lavoro avrà 3 concorrenti in più e tre rompi palle in meno in studio.

Per Marlin

...infatti...e' quello che dico anch'io...rispetto... mi scusi ma Lei non ha assistito ai fatti... ne tantomeno ho chiesto il Suo parere..quindi definirmi rompipalle ... non lo trovo molto carino...a me piace il mio lavoro e lo devo fare giorno per giorno (e' da anni che lavoro negli studi) e non certo schiavizzata ... cio' non toglie che io non devo essere rispettata

Re: Informazione - un vostro parere grazie

Pubblicando il post hai chiesto il parere a tutti.
Leggendo le opinioni sul tuo datore di lavoro hai una visione molto unilaterale del rispetto reciproco.
Ma credi realmente che il datore di lavoro gode nel scaricarvi addosso le problematiche del suo studio, nel farvi le ripicche, o nell'umiliarvi ?
Prova a gestire per un solo giorno le sue problematiche di studio, di legge 626, di privacy ,di diritto del lavoro, di rapporti interpersonali con i suoi collaboratori e ti renderai conto che fare il datore di lavoro è una vera faticaccia.
ps x il sindacalista : il registrare quando si arrabbia è illegale e non può essere usato come prova in giudizio.

Appunto rispetto reciproco ci vuole!!!
il dat di lav. non può permettersi solo xrchè è dat. di rimproverare verbalmente il suo dipend. senza diritto di replica come anche nel richiamo x iscritto vi è il diritto di replica d'altronte l'art ex 7 della 300/70 sanzioni disciplinari sentenzia
che deve essere esposta a tutti i dipend. le norme comportamentali laddove nessun lavorat. possa venire meno a conoscenza di comportam. vietati x quanto riguarda la registrazione è da vedere sè non serve in sede giudiziale infatti essendo una diatriba verbale solo tra due persone e che solo una è attaccata verbalmente in modo anacronistico e dittattoriale senza poter replicare il giudice ne può tener conto anche xrchè nel ns, ordinamento i lavoratori sono tutelati basti vedere la costituzione! eppoi dovresti spiegare ai dat. di lav. xrchè è sorto il mobbing?
x quanto riguarda le problematiche i dat di lav demandano ai propri consulenti la gestione che scondo me sono mal consigliati nei rapp con i propri dipendenti
infine ti esorto ad avere termini + moderati
sei come i dat di lav che si sentono forti con le brave persone e tu ne approfitti come al solito a sparare c...... telematicamente
ciao Barbara non tener conto di quanto afferma marlin

Ognuno si organizza lo studio come crede e ne stabilisce le regole nel rispetto dei diritti dei lavoratori, della legge 626 e del diritto alla privacy.
Se sorgono dei problemi si cerca, usando il buon senso, di trovare la soluzione, altrimenti si interrompe il rapporto di lavoro in quanto il suo protrarsi creerebbe danni morali e patrimoniali ad entrambi.
Il diritto del lavoro, giustamente, Vi tutela a tal punto che attualmente è impossibile interrompere un rapporto di lavoro senza prima concordare, coi sindacati, un incentivo all'esodo.

Il rispetto deve basarsi in modo reale e non utopistico nonchè unilaterale nella fattispecie si è infranto l'art 1175 c.c.
sè vengono meno la correttezza, il rispetto la natura comportamentale sarebbe troppo comodo chiudere il rapporto solo con un incentivo all'esodo ecco xrchè i dat. di lav. devono usare un linguaggio tenero basato sulla correttezza e senza offendere la moralita dei lavoratori che vengono puntualmente ripresi in modo oltraggioso e senza diritto di replica x cui io esorto a vedere l'art 2087, 2043,2049 c.c.artt.32,41 C.Costituz. art 590 c.p. l. 300/70 e l. 626/94 onde evitare ai dat. di lav. una volta chiuso il rapp. di lavoro di elargire una cifra dogmaticamente esosa!!
Marx444

al di la di questo caso su cui nn entro in merito, ricordo però un caso di un dipendente che:
messo a regolare busta paga
faceva ore straordinarie ma le voleva in nero per non pagare i contributi, le tasse ..
una volta licenziato, si è preso il tfr, è andato dai sindacati, ha detto che le ore straordinarie le prendeva in nero, han fatto la vertenza e si è preso altri soldi...

io lo avrei preso a calci in...

ma come si vede nn sempre il datore ha il coltello dalla parte del manico, anzi...

ripeto, nn è questo il caso, se il datore di lavoro fa mobbing, si assuma le sue responsabilità

auguri barbara..

Alto